Brahim Diaz ha già convinto il Milan dopo le sue prime uscite stagionali e i rossoneri vorrebbero riscattare il suo cartellino. Il Real Madrid parte da una base di 25 milioni per trattare
Un inizio estremamente promettente quello di Brahim Diaz con la maglia del Milan. Il trequartista spagnolo ha già messo a segno 3 gol in 7 partite, di cui 2 in altrettante gare di Europa League. Arrivato in prestito dal Real Madrid, il 21enne avrebbe già convinto la dirigenza rossonera a riscattarlo al termine di questa stagione. Le aspettative sul suo conto erano abbastanza alte, soprattutto per il suo passato nei Blancos e nel Manchester City e al momento non ha deluso i tifosi.
La speranza è che durante tutto l’anno il classe ’99 mantenga livelli così alti e che possa persino crescere sotto la guida tecnica di Pioli e i consigli di un veterano come Ibrahimovic, autore dell’assist per la rete che lo stesso Diaz ha segnato contro lo Sparta Praga giovedì scorso. Tra i due sembrerebbe esserci già intesa e lo spagnolo ha sostituito perfettamente Calhanoglu, tra i più in forma nel post lockdown.
Potrebbe interessarti anche: Donnarumma, Hauge e Gabbia negativi ai tamponi, il comunicato del Milan
Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per iniziare a trattare il riscatto di Brahim Diaz, il Milan dovrà partire da un’offerta base di 25 milioni di euro. Il Real Madrid, infatti, vista l’esplosione in rossonero dello spagnolo, per lasciarlo andare via lo farà pagare a caro prezzo. Non si esclude, però, che la dirigenza milanista possa trattare un rinnovo del prestito con ritocco dell’ingaggio, nella speranza che gli spagnoli accettino.
Al momento resta comunque solo un’ipotesi, dato che mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione. Il Real resta sull’attenti e monitora le prestazioni del giovane Brahim, mentre il Milan inizia a sondare il terreno per evitare problematiche in vista dell’estate. Diaz, intanto, vuole continuare ad incantare i propri tifosi ed è intenzionato a lasciare il segno anche nelle prossime partite.
Leggi anche -> Milan, Brahim Diaz ha conquistato Maldini: possibile riscatto dal Real
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…