Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri avrebbe raggiunto l’accordo per la risoluzione di contratto con la Juventus: l’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni.
Ci siamo, il divorzio definitivo tra Maurizio Sarri e la Juventus è dietro l’angolo. Dopo alcuni mesi dall’esonero, all’indomani dell’eliminazione agli ottavi della scorsa Champions League, l’ex tecnico bianconero avrebbe trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Come riporta l’esclusiva dei colleghi di “Calciomercato.it”, in queste ore l’agente Fali Ramadani è in contatto con la società per risolvere gli ultimi dettagli dell’intesa. La stretta di mano sarebbe già arrivata da oltre una settimana, ora soltanto i cavilli burocratici separano l’annuncio ufficiale attesi nei prossimi giorni.
Ti potrebbe anche interessare – Sarri, duro attacco di Pjanic: “Alla Juve non ci riteneva professionisti”
Un passaggio fondamentale per consentire a Maurizio Sarri di staccarsi completamente dalla Juventus e cercare una nuova panchina. La più indicata sarebbe quella della Fiorentina, con cui ha già avuto contatti indiretti nonostante le smentite del presidente Rocco Commisso. La posizione di Iachini rimane sempre in bilico e l’avventura viola potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto per il tecnico toscano che comunque sta guardando anche altrove, non escludendo di tornare all’estero.
Al momento il suo futuro è ancora incerto e potrebbero spuntare a sorpresa nuove destinazioni. L’unica certezza è il suo addio ai bianconeri, con cui interromperà un contratto fino a giugno 2022 da 5,5 milioni di euro a stagione. Un sacrificio non indifferente dal punto di vista economico, ma nella sua testa non c’è un anno sabbatico e la voglia di tornare subito ad allenare ha superato anche interessi. Un nuovo capitolo della sua carriera può avere inizio.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Sarri tratta la rescissione. Un club di A lo aspetta
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…