Il Milan vince contro lo Sparta Praga per 3-0. Vittoria che dà sicurezza al club rossonero, determinato e incisivo anche in Europa League: Pioli ritrova tre punti, dopo il recente pari in campionato contro la Roma, e raggiunge la testa della classifica nel girone di coppa. Le parole del mister a fine gara.
Il Milan torna a vincere e lo fa contro lo Sparta Praga in Europa League piuttosto agevolmente. 3-0 che dà sicurezza contro un avversario mai stato concretamente in grado di mettere in discussione la gara. Diaz, Leao e Dalot a segno: i rossoneri vincono e convincono nuovamente dopo il pirotecnico pareggio in campionato con la Roma. Pioli è convinto che questa squadra può giocarsela con chiunque, le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
Qual è la situazione dei rossoneri dopo questa partita, vittoria ritrovata con la giusta convinzione?
“La situazione è che la squadra sa stare in campo. Venivamo da una buona prestazione ma potevamo far meglio, stasera invece controllato il match con quantità e qualità. Molti meritano di giocare, mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte con merito. Magari averli sempre questi ‘problemi’. Il segreto è la loro disponibilità, più facile chiamarli in causa: rosa ampia per impegni difficili e la sfrutto appieno. Ibra sapeva della staffetta con Rafael, era dispiaciuto per il rigore sbagliato. Zlatan vuole giocare sempre, ma deve dosare le forze. Domenica altra partita importante”.
Tonali e Bennacer sono migliorati?
“Secondo me ha fatto molti passi in avanti, sta conoscendo i meccanismi e sta crescendo. Sandro è molto forte e competitivo, è giusto che sia sempre pronto. Anche altri stanno crescendo con lui. Bennacer può fare ancora meglio di così, non è ancora al massimo”.
Questo Milan si può definire una squadra altruista?
“Squadra altruista. Viviamo Milanello in simbiosi con disponibilità ad aiutare chiunque nel gruppo per avere ambizioni particolari e riuscire a battere anche avversari più forti di noi. Molto concentrati sul presente, al futuro ci penseremo dopo. Piedi ben piantati per terra perché arriveranno anche le difficoltà“.
Leggi anche – Milan-Sparta Praga: apre Diaz e chiude Dalot, rossoneri primi nel girone
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…