German Denis (Foto: Getty Images)
Gemran Denis, ex attaccante del Napoli, non dimentica il Club Atletico Talleres, la squadra dove ha mosso i primi passi della sua carriera, e ha fatto un gesto onorevole in suo aiuto.
I tifosi del Napoli e non solo non possono certamente dimenticare German Denis, che ha militato con la maglia azzurra dal 2008 al 2010, apprezzato non solo per la capacità di sacrificarsi per la squadra. A distanza di tempo dall’addio ai partenopei, il giocatore, ora in forza alla Reggina, non sembra avere dimenticato questo spirito e si è reso protagonista di un gesto davvero onorevole.
L’attaccante, ormai da tempo in Italia, non dimentica le sue origini e in modo particolare il Club Atletico Talleres, la formazione dove ha mosso i primi passi della sua carriera e che ha mostrato sin da subito di apprezzare le sue doti. Il club sudamericano non sta attraversando una grande situazione dal punto di vista economico e lui non è rimasto insensibile. Anzi, ha voluto “scendere in campo” dando un contributo personale.
Potrebbe interessarti – Taglio stipendi, la Juve ha dettato la linea: “Serve un fondo di solidarietà”
La società sudamericana è impegnata con i lavori di rifacimento del suo stadio, un’opera importante, ma che richiede un investimento non indifferente. E per una realtà come questa, che non può vantare certamente bilanci del tutto floridi, riuscire ad avere quanto necessario non è del tutto semplice.
Informato della situazione, German Denis non ha voluto restare a guardare. L’ex attaccante del Napoli ha voluto così acquistare in prima persona 280 sacchi di cemento, necessari per portare a termine l’operazione. Per non andare incontro a intoppi in questo processo, il club aveva organizzato una raccolta fondi nella speranza di poter ottenere un sostegno dai suoi tifosi, ma il loro aiuto non è stato necessario. Ci ha pensato infatti uno dei suoi sostenitori più celebri.
Leggi anche – Del Piero campione di solidarietà: la donazione all’ospedale di Los Angeles
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…