Gemran Denis, ex attaccante del Napoli, non dimentica il Club Atletico Talleres, la squadra dove ha mosso i primi passi della sua carriera, e ha fatto un gesto onorevole in suo aiuto.
I tifosi del Napoli e non solo non possono certamente dimenticare German Denis, che ha militato con la maglia azzurra dal 2008 al 2010, apprezzato non solo per la capacità di sacrificarsi per la squadra. A distanza di tempo dall’addio ai partenopei, il giocatore, ora in forza alla Reggina, non sembra avere dimenticato questo spirito e si è reso protagonista di un gesto davvero onorevole.
L’attaccante, ormai da tempo in Italia, non dimentica le sue origini e in modo particolare il Club Atletico Talleres, la formazione dove ha mosso i primi passi della sua carriera e che ha mostrato sin da subito di apprezzare le sue doti. Il club sudamericano non sta attraversando una grande situazione dal punto di vista economico e lui non è rimasto insensibile. Anzi, ha voluto “scendere in campo” dando un contributo personale.
Potrebbe interessarti – Taglio stipendi, la Juve ha dettato la linea: “Serve un fondo di solidarietà”
La società sudamericana è impegnata con i lavori di rifacimento del suo stadio, un’opera importante, ma che richiede un investimento non indifferente. E per una realtà come questa, che non può vantare certamente bilanci del tutto floridi, riuscire ad avere quanto necessario non è del tutto semplice.
Informato della situazione, German Denis non ha voluto restare a guardare. L’ex attaccante del Napoli ha voluto così acquistare in prima persona 280 sacchi di cemento, necessari per portare a termine l’operazione. Per non andare incontro a intoppi in questo processo, il club aveva organizzato una raccolta fondi nella speranza di poter ottenere un sostegno dai suoi tifosi, ma il loro aiuto non è stato necessario. Ci ha pensato infatti uno dei suoi sostenitori più celebri.
Leggi anche – Del Piero campione di solidarietà: la donazione all’ospedale di Los Angeles
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…