Europa League, guarda la sintesi di Milan-Sparta Praga, settimo confronto diretto fra le due squadre nelle competizioni UEFA
Il Milan continua a vincere. Tris dei rossoneri allo Sparta Praga nella seconda giornata di Europa League.
Il Milan è una squadra compatta, che diverte e si diverte. Si muovono bene i rossoneri, che sanno cosa vogliono e come ottenerlo. E in più divertono. Ibrahimovic serve a Brahim Diaz l’assist per l’1-0 poi sbaglia il rigore del possibile 2-0. Palla che scheggia la traversa e niente settimo gol stagionale per lo svedese, giocatore di movimento più anziano ad essere sceso finora in campo in questa Europa League.
I rossoneri sfidano lo Sparta per la settima volta, forti di una tradizione positiva che li vede imbattuti. I cechi hanno sempre perso in trasferta a San Siro contro il Milan, l’ultima nella Champions League 2003-04.
Grazie a Brahim Diaz, continua la serie positiva del Milan che va in gol da 12 partite di fila nelle competizioni UEFA. E’ la serie più lunga dal 2007, quando arrivò a quota 15.
Leggi anche – Milan, Gazidis traccia la strada. “Vogliamo tornare in alto, visione chiara”
Dopo un paio di colpi di testa di Ibrahimovic, il Milan sblocca la partita con il terzo gol stagionale di Brahim Diaz. Lo svedese però è fondamentale per spaccare la difesa sul centro-destra. Brahim segue l’azione sul secondo palo, controlla, rientra sul destro e segna tra le gambe del portiere.
A 10′ dalla fine del primo tempo, Lishka è costretto al fallo in area per fermare Ibra. L’arbitro assegna il rigore, ma Ibra fallisce il secondo dei quattro penalty calciati in stagione.
Lo Sparta fra grandissima fatica a portare avanti il pallone. Il Milan gioca con qualità e semplicità. Dalot, che gioca adattato a sinistra e in costante proiezione offensiva, mette in mezzo un cross d’esterno alle spalle dei centrali. Leao è al posto giusto nel momento giusto, segna il terzo gol nei primi 57 minuti giocati da prima punta fra Spezia e Sparta. Dalot completa il tris da tre punti.
Leggi anche – LIVE Milan-Sparta Praga diretta risultato tempo reale: Tatarusanu inoperoso
MILAN-SPARTA PRAGA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…