Dybala, a segno nel 2017 contro il Barcellona (Getty Images)
Juventus-Barcellona dovrà essere la partita di Paulo Dybala. I tifosi bianconeri ricordano ancora con entusiasmo la doppietta che la “Joya” realizzò ai blaugrana nel 2017
Peserà l’assenza di Cristiano Ronaldo in Juventus-Barcellona. I bianconeri dovranno rinunciare per l’ennesima partita al fuoriclasse portoghese, che non potrà sfidare Messi. La tanto attesa partita a distanza tra i due geni è rimandata, si spera, alla gara di ritorno. Pirlo sarà quindi costretto a puntare sul duo Morata-Dybala, e soprattutto sull’argentino farà grande affidamento.
E’ stato un inizio di stagione turbolento quello della “Joya“. Prima l’infortunio, arrivato al termine dello scorso campionato, che gli ha costretto a saltare le prime gare di Serie A e poi la gastroenterite avuta in Argentina. Dopo un piccolo caso, nato intorno al suo mancato schieramento nella partita col Crotone, l’attaccante è tornato in campo contro la Dinamo Kiev ed è stato anche titolare contro il Verona. Una traversa gli ha impedito di trovare subito il suo primo gol stagionale, un appuntamento che potrebbe essere stato rimandato a questa sera.
Potrebbe interessarti anche: Barcellona, fra Messi e Ronaldo, Pjanic non ha dubbi: chi preferisce
Anche perché in passato Dybala ha saputo fare molto male al Barcellona. Bisogna tornare indietro nel tempo, più precisamente all’11 aprile del 2017. Allo Juventus Stadium, i bianconeri ospitarono i catalani per i quarti di finale di Champions League. Per la prima volta nella sua carriera, il giovanissimo Paulo si è ritrovato davanti i colossi blaugrana. Neymar, Suarez e Messi, il tridente era al completo.
Quella sera, però, neanche i 3 fuoriclasse della MSN riuscirono a contrastare l’esplosione definitiva di una stella, quella di Dybala. Che quella partita sarebbe stata speciale, lo si capì dopo appena 7 minuti: Cuadrado finta sulla destra, scarica il pallone su Dybala, che, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e con il mancino batte Ter Stegen nell’angolino basso alla sua destra. Una perla che rappresentò solamente l’inizio della fine per il Barça. Al 22′, da un’azione personale di Mandzukic sulla sinistra nacque il raddoppio bianconero, sempre con la “Joya“, che con il sinistro, di prima, scagliò un pallone potente sul primo palo. L’apoteosi. Quarto gol fino a quel momento nel torneo, per una gara che si chiuse 3-0 e che di fatto condannò gli spagnoli. Dybala vuole ripetersi come in quella notte magica, e per questa sera l’appuntamento è fissato.
Leggi anche -> Dybala, rinnovo con la Juve: Paratici fa sperare i bianconeri
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…