Juventus-Napoli (Getty Images)
Il Napoli ha presentato ricorso contro la sconfitta a tavolino e il punto di penalità inflitti dal Giudice Sportivo, dopo la mancata disputa della partita con la Juventus.
Dopo circa due settimane di silenzi, torna d’attualità il caso di Juventus-Napoli. Come riporta la “Repubblica”, nella giornata di ieri la società azzurra avrebbe presentato ricorso contro la sconfitta a tavolino e il punto di penalità decretati lo scorso 14 ottobre dal Giudice Sportivo. Una richiesta alla Corte d’Appello Federale, effettuata nell’ultimo giorno a disposizione, che potrebbe aprire nuovi scenari intorno a questa partita avvolta da mille polemiche.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Barcellona, Pirlo: “Ronaldo? Dipende dal tampone. Dubbio Bonucci”
La prima mossa del presidente De Laurentiis era attesa e sarebbe finalmente arrivata. Non è un segreto che il Napoli proverà in tutti i modi a cancellare le sanzioni subite e sperare di giocarsi le sue chance sul campo. Non sarà facile ribaltare la sentenza e consentire di rimettere in calendario una gara già considerata in archivio.
Toccherà inizialmente alla FIGC fissare una data, probabilmente settimana prossima, per il primo dibattito e scambio di opinioni sull’argomento. La sensazione è che non basterà un solo incontro per accogliere o respingere il ricorso degli azzurri che, nel caso fosse necessario, sono comunque pronti ad appellarsi a ogni tipo di tribunale. La battaglia legale ha preso ufficialmente il via, ma serviranno settimane prima di conoscere come andrà a finire. Non sarà una cosa immediata, a livello giudiziario si rischia di andare per le lunghe e sicuramente servirà pazienza.
Leggi anche – Napoli, la Real Sociedad stuzzica gli azzurri via social
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…