Juventus e Lazio saranno in campo mercoledì per le sfide di Champions Legue: ecco gli arbitri designati per le due gare.
Mercoledì 28 ottobre scenderanno in campo le seconde due italiane per la seconda giornata di Champions League. Due match di diversa difficoltà e che saranno affrontate dalle due squadre con un umore diverso. La Juventus arriva da prestazioni in campionato poco convincenti ed è in attesa di capire le condizioni di Cristiano Ronaldo. Sfidare il Barcellona di Messi senza CR7 diventa un’impresa eroica, visto che con Crotone ed Hellas Verona la sua assenza è pesata tantissimo. La Lazio arriverà alla sfida contro la squadra belga con i preziosissimi 3 punti conquistati contro la favorita del suo girone: il Borussia Dortmund. Questa mattina, sono state rese note le designazioni ufficiali delle partite di mercoledì.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League: gli arbitri di Shakhtar-Inter e Atalanta-Ajax
Juve-Barcellona è senza dubbio la partita più importante della giornata. Il fischietto che arbitrerà il match clou di Champions sarà l’olandese Danny Makkelie. I bianconeri hanno un solo precedente con questo direttore di gara: il 2-2 contro l’Atletico Madrid nell’edizione dello scorso anno. Il signor Makkelie, è molto esperto: ha diretto la finale di Europa League tra Siviglia e Inter ed è uno dei migliori al livello internazionale. Prima di mostrare cartellini gialli, rossi e assegnare calci di rigore era un poliziotto. Diks e Steegstra saranno i suoi assistenti, Lindhout sarà il quarto uomo e Blom sarà in sala VAR.
La Lazio giocherà contro il Club Brugge e per la gara è stato designato il fischietto inglese Anthony Taylor. Anch’egli è uno dei migliori a livello internazionale e questo settembre ha diretto la gara di Supercoppa Uefa tra Bayern Monaco e Siviglia. Taylor ha già arbitrato lo scorso anno la squadra di Inzaghi, con un esito non particolarmente felice: sconfitta per 2-0 contro il Siviglia. Beswick e Nunn saranno i guardalinee, Tierney sarà il quarto uomo e Attwell sarà al VAR.
Potrebbe interessarti anche >>> Europa League, Real Sociedad-Napoli a porte chiuse: il motivo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…