Guarda la sintesi di Fiorentina-Udinese, posticipo di Serie A. Ha brillato Castrovilli, determinante con una doppietta
Castrovilli e Okaka si sfidano a suon di doppiette. La sfida individuale finisce in parità, quella tra Fiorentina e Udinese no. Milenkovic, autore del provvisorio 2-0, è decisivo. I viola vincono 3-2 e conquistano la tredicesima vittoria interna consecutiva contro i friulani.
Il primo tempo segue un copione ormai abituale per la Fiorentina che parte meglio, come contro lo Spezia, ma poi cala e la partita si riapre.
Al minuto 11 i viola sbloccano la sfida con Castrovilli che conclude una bella azione orchestrata sulle fasce da Lirola e Biraghi. L’esterno sinistro alza la testa e serve l’assist che di piatto Castrovilli trasforma nel gol del vantaggio.
L’Udinese ha subìto così il primo gol della partita in tutte le cinque gare disputate finora in Serie A, peggio di ogni altra formazione di questo campionato. Dall’altra parte, la Fiorentina è passata per prima in vantaggio in quattro occasioni su cinque e solo il Milan ha fatto meglio.
A metà primo tempo, i viola raddoppiano e sembrano mettere in ghiaccio i tre punti, che renderebbero anche più solida la panchina di Iachini. Nell’azione entra ancora Castrovilli che raccoglie una punizione battuta lunga e vede Milenkovic libero sul secondo palo. L’assist è invitante, il gol una conseguenza naturale.
Tuttavia l’Udinese, che al Franchi non vince dal 2016, reagisce. Al 36′ Lasagna sfrutta uno spazio aperto a sinistra, brucia Caceres ma viene fermato dall’uscita bassa e reattiva di Dragowski. A due minuti dall’intervallo i bianconeri accorciano. Caceres sporca il cross di De Paul, che diventa buono per il colpo di testa di Okaka: 2-1 e gara riaperta.
Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Napoli: gol e sintesi del match – Video
La Fiorentina si riporta avanti di due gol al 51′. E i protagonisti sono ancora loro, Biraghi e Castrovilli. Assist dell’esterno al limite dell’area, finta e gran destro a giro dell’attaccante che decide la trentesima vittoria in casa dei viola contro i friulani nella storia della Serie A.
L’Udinese non si abbatte, si alza e reagisce. Al 56′ Okaka calcia di piatto sbucando alle spalle dei difensori su un calcio di punizione, da applausi il riflesso del portiere Dragowski. Il polacco si ripete al 72′ su Gerard Deulofeu che ha segnato il suo primo gol in Serie A nel febbraio 2017 proprio contro la Fiorentina, con la maglia del Milan.
I ritmi nel finale si abbassano, a quattro minuti dal novantesimo l’Udinese riapre la partita. Gran cross di Forestieri, entrato per Pereyra, preludio al colpo di testa e alla doppietta di Okaka.
FIORENTINA-UDINESE, PER GLI HIGHLIGHTS E I GOL – CLICCA QUI
Leggi anche – Serie A, highlights Cagliari-Crotone: gol e sintesi partita – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…