Stefano Pioli (Getty Images)
La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Roma, ultima partita della 5.a giornata di Serie A in programma lunedì sera a San Siro.
Il Milan è atteso da un altro esame: domani sera ospiterà la Roma nel match conclusivo della 5a. giornata di Serie A. Uno scontro diretto tra due squadre reduci dalle rispettive vittorie in Europa League in trasferta e con lo stesso risultato. I rossoneri si sono imposti 2-1 sul campo del Celtic, mentre i giallorossi hanno rimontato 2-1 lo Young Boys.
In campionato però ci sono cinque punti di distanza: il Diavolo non ha sbagliato un colpo e guida la classifica a punteggio pieno, mentre la squadra di Fonseca insegue a 7 lunghezze, ma arriva dai successi con Udinese e Benevento. Insomma a San Siro ci sono tutti i presupposti per assistere a una grande partita, introdotta da Stefano Pioli nella conferenza stampa di vigilia: ecco le sue dichiarazioni.
Leggi anche – Roma, Mancini negativo al secondo tampone: può giocare contro il Milan
Sulla classifica: “Siamo soltanto all’inizio. E’ una gara importante, abbiamo cominciato bene e vogliamo continuare a farlo. La Roma ci assomiglia. è un avversario forte e ambizioso che sicuramente ci creerà difficoltà”.
Su Calhanoglu e Rebic: “Stanno meglio ma non credo ci saranno domani. Rebic sicuramente no, farà dei controlli nei prossimi giorni mentre Hakan ha ancora due allenamenti ma sarà difficile”
Sul rinnovo di Donnarumma: “Ha ancora margini di miglioramento, sta avendo una crescita continua e sono molto contento del suo approccio. Non sono spaventato per il suo futuro: la società si sta occupando di questo lavoro”.
Su Tonali: “Non ha iniziato bene col Celtic, poi è migliorato ma non è ancora al massimo della condizione. Ha bisogno di tempo, ma è un giocatore di valore e sono sicuro possa essere titolare in questa squadra”.
Su Krunic: “Può giocare in mediana ma anche come trequartista. Ha le qualità per attaccare gli spazi e inserirsi come ha fatto vedere nel gol contro il Celtic”.
Sugli obiettivi: “Dobbiamo fare un passo alla volta, il nostro compito è superare più squadre possibili che l’anno scorso ci erano davanti. Il divario con le prime quattro era di parecchi punti, ma ci proveremo”
Ti potrebbe anche interessare – Milan-Roma, Calhanoglu prova il recupero lampo: test decisivo
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…