La seconda sfida di Serie A del sabato vede protagoniste il Genoa e l’Inter: la sintesi, i gol e il video degli highlights.
Al Luigi Ferraris il Genoa ospita l’Inter per la quinta giornata di campionato. Entrambi gli allenatori scendono in campo con un 3-5-2, con la differenza che Conte posiziona Eriksen dietro le due punte, mentre Maran preferisce inserire tre uomini a centrocampo per creare densità.
Nella fase iniziale della partita, i nerazzurri fanno molto possesso palla, senza però trovare varchi a causa del baricentro molto basso dei rossoblu. Prova a farsi vedere Lautaro in un paio di occasioni, ma senza centrare la porta. I padroni di casa difendono con marcature strette, e non rendono vita facile agli attaccanti dell’Inter. Addirittura, fino al termine del primo tempo, la squadra di Antonio Conte non è mai riuscita a sporcare i guantoni di Perin. Il Genoa lavora bene in copertura e prova ad essere pericoloso nelle ripartenze, ma anche Handanovic non ha subito tiri.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video
Genoa-Inter, la sblocca Lukaku, chiude D’Ambrosio: gol e highlights del match
La seconda frazione di gioco comincia sulla stessa falsa riga di quella precedente. Dunque, dopo 15′ Conte vuole la scossa dai suoi e inserisce Hakimi, convocato dopo esser risultato negativo al tampone. Anche Barella fa ingresso in campo, mentre lasciano il terreno di gioco Eriksen e Perisic, deludenti. Ed è proprio Nicolò che riesce a trovare la giocata vincente assieme a Lukaku. L’attaccante belga scambia il pallone con uno splendido uno-due e, una volta ricevuto la sfera in area di rigore, calcia con precario equilibrio verso la porta, sbloccando il risultato: 0-1.
IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-INTER-> CLICCA QUI
Verso il 70′ esce dal campo anche Lautaro Martinez, sostituito da Pinamonti, e l’argentino mostra tutto il suo nervosismo dando un pugno la sedia della panchina. Il Genoa continua a fare una buona prestazione difensiva, prova anche ad alzare la pressione, ma senza trovare troppo successo. L’Inter trova il raddoppio su corner: grazie alla spizzata di Ranocchia, D’Ambrosio impatta in corsa il pallone sul secondo palo. Schema su calcio d’angolo ben riuscito e 0-2. Dominio totale della squadra di Antonio Conte, che trova i tre punti contro una squadra ben organizzata difensivamente ma sterile in fase offensiva. Questa è la quinta vittoria consecutiva contro i rossoblu senza subire reti: i nerazzurri hanno uno score complessivo di 18-0 contro il Genoa.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Mancini negativo al secondo tampone: può giocare contro il Milan