Palloni su un campo da calcio (Foto: Getty Images)
Rinviata la partita tra Milan e Sassuolo Primavera in programma domani. Entrambe le squadre fermano l’attività del settore giovanile a causa di alcuni casi di Covid-19 nel gruppo.
Nel corso di questi mesi il calcio sta provando, non senza un po’ di fatica, a convivere con il Covid-19, ma in molti casi questa esperienza si sta rivelando più difficile del previsto. Le squadre stanno seguendo il protocollo e in caso di positività di uno del gruppo effettuano un periodo di isolamento fiduciario ma gli altri possono continuare a giocare e ad allenarsi regolarmente.
Riuscire a fermare i contagi al momento appare però difficile anche per le squadre del settore giovanile ed è per questo che Milan e Sassuolo Primavera, che avrebbero dovuto affrontarsi domani, hanno preso una decisione drastica. Entrambi i club, tramite il proprio sito ufficiale, hanno annunciato di avere sospeso l’attività dei loro ragazzi. Questo accade dopo avere rilevato alcuni casi di positività in alcuni membri delle squadre.
Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio
La formazione neroverde, attraverso la nota ufficiale, ha comunicato la decisione di sospendere l’attività del settore giovanile e il rinvio delle gara ufficiale in programma nel fine settimana.
La società rossonera, invece, ha preso una decisione a più ampio respiro. Tutte le attività del proprio settore giovanile sono infatti sospese fino a lunedì 2 novembre compreso. La scelta è stata comunque fatta come via precauzionale: chi è risultato positivo al tampone dovrà essere in isolamento fiduciario, secondo quanto previsto dal protocollo. Questo porterà quindi inevitabilmente di tutti gli impegni ufficiali in programma da qui a quella data.
Leggi anche – Roberto Mancini, post polemico sul Covid: i social si scatenano
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…