Zidane a rischio, due gare per salvare la panchina del Real Madrid

Inizio di stagione inferiore alle attese per il Real Madrid, sconfitto all’esordio in Champions League dallo Shakhtar Donetsk. Zinedine Zidane sarebbe già in bilico.

Zidane
Zinedine Zdane, tecnico del Real Madrid (Getty Images)

Non è certamente iniziata nel modo migliore l’avventura in Champions League, sconfitto in casa in casa dallo Shakhtar Donetsk e apparso poco incisivo in attacco. I campioni di Spagna non sono ancora riusciti a trovare la continuità in questo avvio di stagione e questa situazione, come spesso capita anche da noi, ha messo sotto accusa soprattutto l’allenatore. Zinedine Zidane finora ha sempre potuto contare sulla fiducia del presidente Perez, ma sarà quanto mai necessario invertire la tendenza il prima possibile per non trovarsi a prendere decisioni dolorose.

Le prossime sfide che attendono i “blancos” sono decisamente impegnative e potranno già dire tanto su quello che le “merengues” potranno fare in questa annata. Anzi, la stampa spagnola non sembra avere grandi dubbi: in caso di risultati deludenti nelle prossime gare, la posizione del tecnico francese potrebbe essere a forte rischio.

Real Madrid, Zidane e Mbappe: futuro insieme lontano dalla Liga
Zinedine Zidane (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Barcellona-Real Madrid, è arrivata l’ufficialità: Clasico a porte chiuse

Zidane a rischio: cosa può accadere al Real Madrid

Nel prossimo weekend è in programma la gara delle gare, i “Clasico” contro il Real Madrid, un appuntamento che nessuno vuole perdere, a maggior ragione ora che la situazione di Benzema e compagni in classifica non appare del tutto incoraggiante. Pochi giorni dopo è invece prevista una nuova sfida di Champions League, quella contro il  Borussia Moenchengladbach, che ha saputo mettere in difficoltà l’Inter a San Siro, al punto tale da sfiorare la vittoria. Ottenere i tre punti contro i tedeschi sarà però fondamentale per non mettere ancora più a rischio la qualificazione agli ottavi.

Al termine del match contro gli ucraini Zidane si è però assunto totalmente la responsabilità del ko, convinto comunque di poter raddrizzare la situazione, facendo leva di una rosa ricca di ottime individualità. “La squadra non ha giocato come mi sarei aspettato, è necessario cambiare il prima possibile. Siamo già concentrati sul Clasico, è una gara che non possiamo sbagliare” – sono state le parole del francese nel post gara. Ora, però, la strada da seguire è solo una: trovare continuità di risultati per non trovarsi a dover rimpiangere presto i passi falsi di questo periodo.

Potrebbe interessarti – Juve, Pirlo allenatore: cosa aspettarsi. L’effetto Zidane al Real Madrid

Gestione cookie