L’ultimo post social di Roberto Mancini, in riferimento alla crescita dei contagi di Covid-19, ha aperto un forte dibattito e sollevato numerose polemiche.
Nel primo pomeriggio Roberto Mancini si è lasciato andare a un messaggio molto discutibile. Dal suo profilo Instagram, in particolare nella sezione delle “Stories”, il ct della Nazionale ha condiviso una vignetta che sta facendo indignare tantissime persone. L’immagine si riferisce al momento attuale del paese, colpito dalla seconda ondata di Covid-19, ma il contenuto è molto polemico e in controtendenza con l’allarme lanciato dalle istituzioni.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio
Nella foto è rappresentato uno scambio di battute tra un’infermiera e un suo paziente, steso sul lettino: “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando il tg”. La fittizia risposta dell’ammalato, ovviamente polemica, ha suscitato parecchie critiche e un senso di disprezzo verso il messaggio fatto passare da Roberto Mancini.
Un’uscita pubblica che avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi, considerando il ruolo ricoperto nel mondo del calcio, dove tra l’altro continuano a crescere i contagi. A poche ore dalla sua pubblicazione, sono già tantissimi le risposte contrarie al post incriminato che sta ricevendo moltissimi dissensi attraverso la rete. Una vera e propria bufera tra insulti, richieste di dimissioni e interventi della Federcalcio, ma soprattutto una spiegazione dello stesso allenatore finora indifferente al caos creato.
Leggi anche – Serie A, Mancini scettico sulla “bolla”: “Una soluzione impossibile”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…