Il percorso del Napoli in Europa League inizia con una sconfitta. Gli azzurri perdono in casa contro l’AZ Alkmaar. Gattuso non recrimina nulla, anzi ammette che stasera qualcosa non ha girato al meglio. Le sue parole nel post partita.
Comincia in salita il cammino del Napoli in Europa League che perde la prima in casa contro l’AZ Alkmaar, compagine in emergenza per via dei contagi da COVID-19. Stasera la decide de Wit al ’57. Gattuso amareggiato ma ottimista a fine gara. Le sue parole a Sky Sport:
Qual è stato l’errore stasera? Guardando le statistiche non meritavate la sconfitta…
“L’errore è che non dovevi perdere, possesso palla sterile. Troppa palla sui piedi, mai un dai e vai. Potevamo stare una giornata e non facevamo gol. Palleggiato in modo sterile, fatto il solletico agli avversari. Abbiamo giocato poco senza palla, serve più fame. Il bello del calcio è che ogni partita è una storia a sé. Rimane il rammarico di aver complicato il cammino. Con l’incognita del Covid si perde sempre un po’ di organico ma si acquisisce in motivazioni, mancati un po’ sulla manovra stasera. Loro hanno avuto un’ottima motivazione“.
Leggi anche – Europa League, risultati 22 ottobre: show Bayern Leverkusen, ok Arsenal
Secondo lei l’avversario ha avuto maggiore grinta per via della situazione d’emergenza in cui verte?
“L’essere umano cerca qualcosa in più nei momenti difficili, loro sono stati bravi e hanno fatto una partita giusta. Noi potevamo fare meglio, ci è mancato qualcosa negli ultimi 15 metri”.
Forse un po’ di stanchezza vi ha fatto concedere qualcosa in più?
“Anche se giochi anche con i ragazzini della Primavera uno o due palle le concedi, purtroppo succede. Ci sono questi tipi di partite che devono servire da lezione, posso dire che potevamo sviluppare in maniera diversa 10-15 metri, ma il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Forse qualche assenza, ma non è quello. Rifarei tutto, la prestazione mi è piaciuta. Ci è mancato solo il gol, purtroppo”.
Leggi anche – Europa League, highlights Napoli-AZ Alkmaar: gol e sintesi – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…