L’ex difensore e brand ambassador del Milan Franco Baresi potrebbe candidarsi alle elezioni per diventare il prossimo sindaco di Milano tra le fila di Forza Italia al fianco di Silvio Berlusconi.
Franco Baresi potrebbe scendere (nuovamente) in campo, stavolta non per il Milan ma per Milano. Una vocale potrebbe cambiare tutto, o forse quasi nulla, per uno come lui che ha difeso per una vita. Tornare a difendere i propri colori, ma con la fascia tricolore addosso, potrebbe fare un effetto diverso ma ugualmente efficace: è proprio il brand ambassador dei rossoneri, nonché vecchia gloria del club, a risultare fra i possibili candidati a Sindaco di Milano per il 2021.
Leggi anche – Champions League, torna la minaccia della SuperLega: i club e la FIFA sfidano la UEFA
Baresi candidato a sindaco di Milano: l’indiscrezione
L’idea è venuta a Berlusconi, uno che il Milan e Milano li conosce bene, per questo un nome iconico e intramontabile potrebbe fare al caso del Centrodestra che cerca una sferzata in cabina elettorale. Chi meglio di Baresi, dunque? Il Corriere della Sera riporta il suo nome nella lista dei papabili per la carica di aspirante primo cittadino tra le fila di Forza Italia. Lui gli interventi in extremis li ha sempre fatti: ora si tratterebbe di tornare a mettere ordine, forse, ma la marcatura a uomo potrebbe non bastare.
Leggi anche – Serie A, torna l’incubo dello stop al campionato: Spadafora avvisa la Lega