Dries Mertens è in dubbio per la sfida che il Napoli giocherà contro l’AZ Alkmaar in Europa League. Il belga è uscito dolorante dall’incontro con l’Atalanta di sabato scorso
Destano qualche preoccupazione le condizioni di Dries Mertens, che ha accusato un infortunio alla spalla dopo la partita contro l’Atalanta di sabato scorso. Gli azzurri hanno vinto 4-1 il big match, ma nel corso della gara il belga è rimasto al suolo per qualche minuto in seguito ad uno scontro spalla a spalla con Romero.
Gennaro Gattuso ha mandato subito a scaldare Lobotka, nella paura che l’attaccante non riuscisse a rimanere in campo e invece l’ex PSV ha stretto i denti e solamente al 75′ ha lasciato il terreno di gioco. Il 33enne avrebbe rimediato una lussazione alla spalla e la sua partecipazione per la partita di giovedì contro l’AZ Alkmaar è ora a rischio.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, Mertens: “Osimhen fa la differenza, ma c’è anche Petagna”
L’assenza di Mertens potrebbe pesare, dato che anche Lorenzo Insigne non dovrebbe recuperare in tempo per la sfida contro l’AZ. Il belga non salta una sfida con il Napoli da luglio per squalifica, mentre è dal 26 gennaio scorso, nel match contro la Juventus, che il belga non resta fuori dall’elenco dei convocati per infortunio, in quel caso agli adduttori. La scorsa stagione, senza Dries in panchina, i partenopei hanno ottenuto 4 sconfitte e 3 vittorie, un bottino non così entusiasmante e che allarma in vista dell’Europa League.
Gli azzurri, però, sono reduci da un netto 4-1 sull’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato, e con l’apporto di Lozano, Politano, Osimhen e Petagna, non dovrebbero correre grossi rischi al San Paolo. Il rientro di Mertens è previsto già per la partita contro il Benevento in programma domenica prossima alle 15:00, dove Gattuso dovrebbe recuperare anche Insigne fermo da un mese.
Leggi anche -> Napoli-AZ Alkmaar, assessore Borriello spaventato: “Gara da rinviare”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…