Morata regala tre punti importanti a Pirlo all’esordio da allenatore in Champions League, la Juventus conquista una vittoria che serve a partire con il piede giusto. Il Maestro promuove i suoi, le parole del tecnico bianconero dopo i novanta minuti.
Non c’è riuscito con il Crotone per via del VAR, ma Alvaro Morata la doppietta la realizza in Champions League contro la Dynamo Kiev: reti dal valore importante che assicurano la prima vittoria europea per Andrea Pirlo da allenatore e per questa Juventus che ricomincia una cavalcata in Europa nel modo migliore. Buona la prima, dunque, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Le parole del tecnico bianconero:
Nota altri progressi della squadra rispetto a Crotone? Chiellini come sta?
“Buonasera, sì stiamo facendo progressi. Partita solida rispetto a Crotone, abbiamo provato qualcosa lunedì. Nel secondo tempo partita ben gestita. Danilo a sinistra per favorire Cuadrado a destra nasce da una rotazione per impostare una pressione diversa nelle uscite con Giorgio centrale. L’infortunio ci ha fatto cambiare le carte, ma anche Demiral ha giocato bene. Dybala non al cento per cento, Chiellini da valutare”.
Leggi anche – Chiellini, infortunio in Dynamo Kiev-Juve: le condizioni del difensore
Morata, Ramsey e Kulusevski si stanno affiatando?
“L’impostazione che avevo era di avere più giocatori in fase offensiva, questo è una conseguenza, con la rotazione di Cuadrado e gli esterni alti per attaccare la profondità. La struttura cambierà in futuro ma gli interpreti sono nelle posizioni giuste. Infatti, sono tutti adatti per fare i compiti richiesti, oggi partita convincente su tutti i punti di vista”.
Leggi anche – Champions League, highlights Dinamo Kiev-Juventus: gol e sintesi partita – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…