Barcellona, Bartomeu in isolamento fiduciario: familiare positivo al Covid

Un familiare di Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, è risultato positivo al Covid. Il dirigente si trova così in isolamento fiduciario.

Bartomeu
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona (Foto: Getty Images)

Ormai da tempo Josip Bartomeu, presidente del Barcellona, non si trova a vivere un momento particolarmente sereno. Il dirigente, infatti, è stato aspramente criticato in estate quando Lionel Messi sembrava essere sul punto di lasciare il club, soprattutto per il rapporto poco costruittivo instaurato con lui. Il Consiglio Direttivo è arrivato così a pensare di spingerlo alle dimissioni, che non sono però ancora arrivate. Il nuovo problema che l’uomo si trova a vivere non riguarda però direttamente la squadra, ma la sua salute.

Un familiare è ora risultato positivo al Covid-19, questo lo ha quindi spinto a osservare un periodo di isolamento fiduciario secondo quanto previsto dal protocollo medico, prima di sottoporsi ovviamente ai controlli opportuni per verificare meglio le sue condizioni. L’identità della persona interessata dalla diagnosi non è stata per ora resa nota a tutela della sua privacy.

Bartomeu
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato, Bartomeu allontana Lautaro: “Abbiamo un’esigenza importante”

Bartomeu in isolamento: non ci sarà stasera al Camp Nou

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo particolarmente vicino al club blaugrana, Bartomeu, una volta accertata la positività del parente, sarebbe stato già sottoposto a un primo tampone. L’esito sarebbe stato negativo. A breve dovrebbe comunque essere sottoposto a un secondo tampone, secondo quanto previsto dal protocollo. Solo in caso di ulteriore esito negativo, la quarantena potrebbe essere conclusa.

Questo intoppo, però, impedirà al presidente della formazione catalana, di essere presente questa sera al Camp Nou, dove Messi e compagni sfideranno il Ferencvaros, prima gara della fase a gironi di Champions League.

Legg anche – Barcellona, Bartomeu pensa alle dimissioni dopo la sfiducia. La situazione

Gestione cookie