Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato del sogno Scudetto, sottolineando come la Juventus resti per lui la favorita assoluta
E’ un percorso da sogno quello che il Milan ha iniziato dopo il lockdown. I rossoneri non conoscono la parola sconfitta dallo scorso 8 marzo, avendo poi accumulato 24 risultati utili consecutivi tra gare ufficiali e amichevoli. La squadra di Stefano Pioli, confermato prima dell’inizio di questa stagione proprio per quanto ottenuto dalla primavera scorsa, ha racimolato 4 vittorie in altrettante gare di questo campionato, collocandosi in testa alla classifica di Serie A con 12 punti, in solitaria.
Ciò che sono riusciti ad ottenere Ibrahimovic e compagni ha iniziato a smuovere l’ambiente, tanto da far ipotizzare persino il sogno Scudetto. In merito a questo e ad altri temi relativi al suo Milan, ha parlato questa mattina proprio Stefano Pioli, per i microfoni di Radio Anch’io Sport. Il tecnico ha aperto con un discorso generale, relativo alle tante reti segnate in questo avvio di Serie A da parte di tutte le squadre: “Ci stiamo adattando tutti ad un calcio più moderno, dove le partite si comandano. Bisogna esaltare lo spettacolo e segnare più degli altri, piuttosto che subirne uno in meno”.
Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic, patto col Diavolo: Milan in Champions e rinnovo
L’allenatore del Milan si è poi focalizzato sull’Europa League, torneo che i rossoneri inizieranno giovedì prossimo. Pioli ha sottolineato di tenerci molto alla seconda competizione europea più importante per club, dichiarando: “Abbiamo il dovere di affrontare con serietà e ambizione ogni partita. Non siamo nella posizione di poter scegliere in quale competizione concentrarci di più. Dobbiamo avere la squadra migliore, sempre, dato che giocheremo una gara ogni 3 giorni”.
Poi ha proseguito: “Ci teniamo a fare bene in Europa perché è il giardino del Milan, ma siamo solo all’inizio. Dobbiamo avere una mentalità vincente per puntare a quella che conta di più. Siamo in un girone equilibrato ma dobbiamo essere pronti e determinati”.
Su Sandro Tonali ha aggiunto: “La sua è stata un’estate turbolenta. Ha grandi qualità e pensa velocemente. Per me è un titolare e fortunatamente ho la fortuna di averne tanti per diverse partite. Vedremo con il tempo“. In merito al mancato ritorno di Bakayoko ha dichiarato: “Pensiamo di essere apposto così. Ho fiducia nei miei centrocampisti e non ho mai trattato l’aspetto economico”. Infine sul sogno Scudetto ha concluso: “La Juventus resta la favorita assoluta per me. Ha cominciato un nuovo ciclo e serve tempo, anche se nel calcio ce n’è sempre di meno”.
Leggi anche -> Inter-Milan, Pioli euforico: “Vittoria per i tifosi, Ibra fondamentale per noi”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…