Juventus, Sarri verso la rescissione: Fiorentina più vicina In pratica, il contratto dell’allenatore coi bianconeri scadrà il 30 giugno 2021 e le parti sono a colloquio per eliminare questo vincolo con beneficio per entrambi. Ieri c’è stata un’importante accelerazione in questo senso. Il tutto mentre Iachini è sempre più in bilico dopo il deludente pari ottenuto a Cesena contro lo Spezia. I viola sono per Sarri la prima opzione visto che la città e la squadra sono da sempre nel suo cuore. Sarri e la Juventus, c’è una trattativa in corso per arrivare alla rescissione contrattuale. Ne parla questa mattina La Stampa, quotidiano di proprietà del gruppo FCA, quindi vicino alle vicende di casa Juve. E anche su questo quotidiano si legge che sullo sfondo, per il tecnico toscano, c’è la Fiorentina. In pratica, il contratto dell’allenatore coi bianconeri scadrà il 30 giugno 2021 e le parti sono a colloquio per eliminare questo vincolo con beneficio per entrambi. Ieri c’è stata un’importante accelerazione in questo senso. Il tutto mentre Iachini è sempre più in bilico dopo il deludente pari ottenuto a Cesena contro lo Spezia. I viola sono per Sarri la prima opzione visto che la città e la squadra sono da sempre nel suo cuore.
Maurizio Sarri starebbe trattando la rescissione dalla Juventus. L’obiettivo rimane il ritorno alla Fiorentina, al posto del sempre più criticato Iachini
Maurizio Sarri starebbe trattando la rescissione con la Juventus. Secondo la Stampa, la trattativa con la proprietà bianconera potrebbe andare a buon fine. Sullo sfondo per il tecnico toscano c’è l’approdo alla Fiorentina, la squadra per cui tifava da bambino e a cui ancora vanno le simpatie della sua famiglia.
Celebre l’aneddoto raccontato da uno dei suoi amici più stretti sulla mamma di Sarri che non avrebbe parlato al figlio dopo la sua decisione di accettare la panchina della Juventus.
Tra Sarri e i bianconeri, ha spiegato Agnelli nell’assemblea che ha approvato il bilancio, non si è creata l’alchimia di squadra. Lo scudetto conquistato, il nono consecutivo, non è bastato. Sarri è ufficialmente sotto contratto fino al 30 giugno 2021 ma entrambe le parti hanno comunque interesse a trovare una soluzione per rompere il vincolo.
Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Fiorentina: gol e sintesi del match – Video
Il tecnico vuole rimettersi in gioco e tornare ad allenare, la Juve avrebbe inevitabili vantaggi economici dall’alleggerire i conti già gravati da perdite per quasi novanta milioni.
Per ora, comunque, Iachini rimane l’allenatore della Fiorentina, nonostante il presidente Rocco Commisso e buona parte della tifoseria siano scontenti dell’andamento della squadra in questo inizio di stagione. Dopo il pareggio con lo Spezia, il tecnico viola vede il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo tanti ragazzi nuovi che devono entrare in condizione, con la rosa al completo abbiamo i margini per far bene”. Chissà se avrà il tempo per guidarla quando quel momento arriverà.
Leggi anche – Juventus, Agnelli sull’esonero di Sarri: “Mancata l’alchimia con la squadra”
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…