Il Ministro Spadafora ha preso parte all’evento “Tennis&Friends” nella Capitale e ha detto la sua circa un’ipotetica stretta ulteriore alle attività sportive.
Continuano a salire i contagi da COVID-19 nel nostro Paese e aumenta l’allerta e la preoccupazione generale. Se un nuovo lockdown è da escludere, il Governo sta vagliando ulteriori misure per consentire una stretta a determinate attività affinché si possa contenere l’indice dei contagi. Lo sport non è esente da questo ridimensionamento: in Serie A si discute circa l’attendibilità del protocollo così conformato e, nel frattempo, sempre più calciatori (di varie compagini) risultano essere positivi.
Leggi anche – Ronaldo attaccato per le sue palestre: “Norme Covid non seguite”
Stesso discorso anche negli sport amatoriali, allora il Ministro dello Sport Spadafora è intervenuto nel corso dell’evento “Tennis & Friends” per fare chiarezza anche sull’ipotesi degli ultimi giorni riguardante la possibile nuova chiusura di palestre e piscine: “Sono sicuro che lo sport sia un motore di ripartenza, proprio per questo ci stiamo battendo affinché, in sicurezza e nel rispetto tassativo dei protocolli, lo sport possa continuare il più possibile”, ha precisato il Ministro. Si attendono comunque chiarimenti e sviluppi in merito al nuovo DPCM.
Leggi anche – Torino, altro calciatore positivo al COVID-19: le condizioni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…