Vincenzo De Luca, Presidente della regione Campania, torna a parlare di Juventus-Napoli e delle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito. Il commento sulla sentenza.
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato ospite alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio. In quel contesto ne ha approfittato per tornare a parlare – era inevitabile – della situazione contagi da COVID-19 nella sua regione ma soprattutto della diatriba scaturita dopo Juventus-Napoli e tutto ciò che è derivato dalla mancata disputa del match in programma all’Allianz Stadium.
Leggi anche – Parma, salgono a 7 i positivi al Covid. Il comunicato del club
Il Governatore, in maniera netta e senza giri di parole, ha dichiarato: “Il protocollo è un’intesa tra privati e non può essere superiore a una legge di Stato. Roba da circo equestre, altro che Paese civile. L’ASL si è comportata nella stessa maniera adoperata con qualunque cittadino, la sentenza del Giudice Sportivo è limpida come una scodella di bagna cauda”.
In conclusione, De Luca affronta anche l’argomento scuole chiuse in Campania: “Siamo la regione più esposta d’Italia al contagio dopo la Lombardia, bisogna agire in maniera rigorosa e decidere prima degli altri. Se l’unità di crisi dice che ci sono 800 contagi, non puoi voltarti dall’altra parte. In men che non si dica potrebbero diventare 2000″, ha concluso il Presidente della regione Campania.
Leggi anche – Nuovo DPCM: limiti a sport dilettantistico di base, palestre e piscine in forse
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…