Mihajlovic+contro+il+Covid%2C+cautela+e+calma%3A+%26%238220%3BDobbiamo+conviverci%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/17/mihajlovic-covid-cautela-calma-dobbiamo-conviverci/amp/
Serie A

Mihajlovic contro il Covid, cautela e calma: “Dobbiamo conviverci”

Sinisa Mihajlovic sa bene cosa significhi convivere con problemi di salute importanti, Covid compreso, ma invita a non fare drammi anche in questa fase.

Sinisa MIhajlovic, allenatore del Bologna (Foto: Getty Images)

I numeri registrati negli ultimi giorni stanno iniziando a fare paura ed è per questo che il governo sta predisponendo nuove misure per fermare l’ondata di contagi da Coronavirus che sta diventando sempre più preoccupante. La Serie A continua però a giocare, nonostante gli ultimi casi riscontrati anche all’interno delle rose e rispettando il protocollo di sicurezza approvato. I controlli all’interno del gruppo sono rigorosi, proprio per tutelare la sicurezza di tutti. Giocare quasi del tutto senza pubblico non è certamente esaltante, come aveva sottolineato qualche tempo fa Sinisa Mihajlovic, convinto di come sia fondamentale per ora evitare gli allarmismi.

Il tecnico del Bologna ha conosciuto in prima persona il virus e sa bene come sia necessario seguire le normative in vigore, ma in attesa che possa esserci il vaccino provare a portare avanti la propria quotidianità è comunque possibile.

Sinisa MIhajlovic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mihajlovic supera il Covid: “Sto benissimo, ma quanta invidia…”

Mihajlovic dice no agli allarmismi: il suo pensiero sul Covid-19

Proprio il Coronavirus e i contagi in aumento è stato uno dei temi che sono stati toccati da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa, uno che sa bene cosa significhi dover essere cauti per preservare la propria salute. Nell’ultimo anno, infatti, l’allenatore ha dovuto lottare (e ha vinto) contro la leucemia, per poi dover iniziare la quarantena per combattere il Covid-19. Convivere con il virus è però possibile, come ha sottolineato la guida del Bologna.

Il virus esiste, certamente, ma dobbiamo imparare a conviverci e fare il possibile per fare una vita il più possibile normale, senza troppi allarmi. Rispettare le regole ed essere cauti è importante, ma non dobbiamo fasciarci la testa. Non dobbiamo rinunciare a niente delle nostre cose più importanti. Mettere la mascherina e rispettare le distanze è importante, ma come in altre cose della vita spesso è la fortuna che influisce su un eventuale contagio. Non a caso, anche alcuni dottori hanno le idee poco chiare su come ci si contagi e spesso finiscono per contraddirsi. Me ne hanno dette di tutti i colori quando sono risultato positivo al tampone, ma io non sono certo uno sprovveduto nè mi muovo senza rispettare le norme. Guarda caso, io e mia moglie siamo stati insieme per tre settimane e abbiamo dormito insieme, ma lei non ha preso niente. Come è possibile? Per me, nel limite del possibile, è giusto andare avanti, continuare a giocare e continuare la vita di tutti i giorni”.

Leggi anche – Roma, Mihajlovic punge Totti: “Esordì grazie a me”

 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago