Tifosi del PSG allo stadio (GettyImages)
Il Presidente della Francia ha annunciato che in alcune città dovrà esserci un coprifuoco nella fascia oraria notturna: in Ligue 1 le partite serali si disputeranno a porte chiuse.
In seguito all’aumento dei contagi, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che in alcune zone del Paese si dovrà rispettare un coprifuoco dalle 21:00 alle 6:00. Questa misura restrittiva adottata dalla Francia durerà quattro settimane. Tuttavia, i calciatori potranno ugualmente giocare le partite serali, ma senza pubblico sugli spalti.
Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona-Real Madrid è arrivata l’ufficialità: ‘Clasico’ a porte chiuse
L’ha detto chiaramente Macron, un nuovo lockdown non sarebbe opportuno, ma una parziale chiusura è l’ideale. Per questo motivo è stato scelto di adottare un coprifuoco serale per evitare che le persone si spostino e possano diffondere ulteriormente il Coronavirus.
La Ligue 1 potrà proseguire, ma le partite nella fascia interessata alla chiusura totale delle attività, saranno disputate a porte chiuse. Infatti, in Francia gli stadi sono parzialmente aperti, ma dalla prossima giornata in alcuni impianti per le gare delle 21.00 non ci saranno i tifosi. Il coprifuoco è stato indicato per 9 città: Parigi, Grenoble, Lille, Lione, Aix-Marseille, Rouen, Tolosa, Montpellier, Saint Etienne. I calciatori avranno l’esenzione per poter esercitare la loro professione.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Ferrero contro il Covid: “Non si muore. Gli stadi possono riaprire”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…