Mauro Icardi è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi derby disputati con l’Inter: impressa nella memoria la tripletta di qualche anno fa.
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del derby Inter-Milan, in programma sabato sera alle ore 18. Come ogni stracittadina, in considerazione anche della distanza ravvicinata tra le due squadre in classifica, fare un pronostico appare decisamente difficile, anche se gli ultimi precedenti parlano chiaro: nelle ultime stagioni è stata sempre l’Inter a prevalere. Anzi, poch mesi fa tutto è avvenuto in modo piuttosto rocambolesco, con la formazione di Pioli che era in vantaggio per 2-0 a fine primo tempo, poi sconfitta a fine gara per 4-2.
Tra i protagonisti degli ultimi match c’è stato certamente anche Mauro Icardi, ormai da più di un anno al Paris Saint Germain, ma quasi una “bestia nera” per Donnarumma e compagni. L’argentino ha voluto ricordare tramite i social le emozioni vissute in quelle partite che sono rimaste nella storia.
Potrebbe interessarti – PSG, Tuchel non voleva tenerlo: un ex Inter lo convince, l’indiscrezione
I social network sono ormai diventati uno strumento sempre più utilizzato dai calciatori e non solo per comunicare le proprie sensazioni e tenere i contatti con i fan. Mauro icardi è da sempre uno dei più attivi tramite questo canale, dove non manca anche di pubblicare immagini della sua famiglia. Questa volta, però la sua attenzione si è concentrata sui derby di Milano, una partita in cui lui ha sempre dato il massimo.
Il ricordo, in modo particolare, si è concentrato sulla prima stracittadina dell’era Luciano Spalletti, una delle gare migliori per lui, in cui era riuscito a mettere a segno una tripletta. Lo scatto da lui scelto è davvero emblematico: si vede infatti l’esultanza dell’attaccante in cui lui mette in mostra ai tifosi la maglia nerazzurra dopo avere realizzato il rigore decisivo. Suggestiva anche la frase a corredo, anche piuttosto provocatoria: Siamo stati questo, che non si racconta e non si ammette. Ma non si dimentica mai” – è stato il suo messaggio.
Leggi anche – Icardi, stoccata all’Inter: “Andarmene scelta migliore della mia vita”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…