Juventus-Napoli%2C+sponsor+dei+bianconeri+ironizza+su+sentenza%3A+caos+sui+social
calciotodayit
/2020/10/14/juventus-napoli-sponsor-dei-bianconeri-ironizza-su-sentenza-caos-sui-social/amp/
Serie A

Juventus-Napoli, sponsor dei bianconeri ironizza su sentenza: caos sui social

Juventus-Napoli, la sentenza è chiara. Gli azzurri perdono 3-0 a tavolino e incassano anche un punto di penalizzazione. La vera tempesta (mediatica), però, la scatena sui social uno sponsor dei bianconeri: l’ironia su Twitter non è piaciuta ai tifosi napoletani.

Juventus-Napoli, ironia su Twitter dopo la sentenza: sponsor bianconero sotto accusa (Getty Images)

I cortocircuiti sono anche, talvolta, alla base del calcio: con la provocazione si possono catturare più consensi di quanto si creda. Lo ritiene fortemente “Socios.com”, sponsor della Juventus che, dopo la decisione del giudice sportivo di dare 3-0 a tavolino ai bianconeri per la mancata disputa del match contro il Napoli, costato persino un punto di penalizzazione ai partenopei (rei di non essersi presentati in campo nel giorno del confronto), infiamma il clima fra le tifoserie con un tweet ironico.

Leggi anche – Juventus-Napoli, sentenza: 3-0 a tavolino, 1 punto di penalità agli azzurri

Juventus-Napoli, uno sponsor dei bianconeri punzecchia gli azzurri: è bufera sui social

Juve-Napoli, sponsor dei bianconeri ironizza su sentenza (Getty Images)

I motivi, oramai, sono chiari a tutti. Ragion per cui i partenopei proveranno a fare ricorso, ancor più chiare le idee le hanno i social media manager di “Socios.com” che (subito dopo la sentenza) postano una fotografia con la scritta “meno uno” accompagnata da un’emoticon che rappresenta un fiocco di neve. Come dire: “A Napoli fa freddo, sono a meno uno”. Il sottinteso non è piaciuto ai tifosi partenopei che hanno iniziato a commentare amaramente sotto il tweet in questione.

In men che non si dica, il profilo dell’azienda ha ricevuto una quantità considerevole di interazioni che, dal punto di vista telematico, possono portare dei guadagni: “Bene o male purché se ne parli”, insomma. Fino a un certo punto, perché se alcuni utenti l’hanno presa male e altri con ironia, resta ancora da capire in che modo reagirà la società bianconera in merito a certe “iniziative” del proprio partner mediatico. La Juventus, in tal senso, non si è ancora espressa. Forse facendo fede proprio a un cinguettio della “Socios.com”: “Sorridete, la vita là fuori è molto peggiore di così”. Anche se, per gli azzurri, ora come ora, c’è proprio poco da ridere.

Leggi anche – Juventus-Napoli, sentenza: come è scaturito il verdetto

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

4 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago