Riccardo Montolivo ha appeso gli scarpini al chiodo lo scorso anno, ma il ritiro è stato circondato da tante polemiche: ora vuole tornare in campo, come allenatore.
Non è mai facile smettere di giocare a calcio, o qualsiasi altro sport. In alcuni casi, però, si è quasi costretti a ritirarsi. E’ il caso di Riccardo Montolivo, il quale era ormai ai margini del progetto rossonero. E ancora non si dà pace al trattamento ricevuto dal Milan nella stagione 2018-2019. Ma ora il futuro può riservare altre sorprese.
Potrebbe interessarti anche >>> Svincolati, da Pato a Nasri: quanti possibili affari a costo zero
L’ex centrocampista di Fiorentina e Milan è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato del suo addio al calcio: “Dopo l’ultima stagione complicatissima della mia carriera, ho avuto una fase di rigetto contro il mondo di questo sport e ho voluto staccare completamente. Ora, però, sta ritornando in me la voglia di ritornare in campo“.
Montolivo spiega la sua idea di tornare protagonista con nuove vesti, da allenatore: “Vorrei cominciare una nuova esperienza, non in giacca e cravatta. Magari inizierei dai ragazzi“. In merito al suo ritiro e la polemica con il Milan ha detto: “Ho avuto problemi con alcune persone del club ma non con la società. E poi penso che da parte mia il comportamento sia stato sempre impeccabile“.
Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo attaccato per le sue palestre: “Norme Covid non seguite”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…