Juventus, per Aouar era fatta: trattativa saltata per … Bernardeschi

La Juventus ha visto sfumare l’acquisto di Houssem Aouar per il rifiuto di un proprio giocatore allo scambio già impostato con il Lione.

Aouar Juventus
Houssem Aouar (Getty Images)

Il mercato della Juventus poteva riservare un ultimo super colpo a centrocampo. Dopo una settimana dalla chiusura della finestra estiva, arriva un retroscena che non renderà felici i tifosi bianconeri. Secondo “France Football”, i campioni d’Italia erano a un passo dall’acquisto di Houssem Aouar ma un piccolo dettaglio ha fatto saltare tutto.

La trattativa negoziata con il Lione si basava su un’offerta cash (circa 50 milioni di euro) più una contropartite tecnica. Quest’ultima era stata individuata dalla Juventus in Bernardeschi, che però ha rifiutato la destinazione francese. L’esterno sinistro ha dichiarato apertamente di voler restare a Torino, continuando a rispettare il suo contratto in scadenza a giugno 2022. L’intero affare è stato così bloccato dalla sua decisione, mandando in fumo una trattativa già impostata e davvero vicinissima alla chiusura.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Alaba: colpo a zero. Ci sono conferme

Juventus, rimpianto Aouar: c’era l’accordo con il Lione

Bernadeschi Aouar
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Non mancano i rimpianti in casa Juventus per un mercato chiuso con il botto di Chiesa, ma senza un altro colpo a centrocampo richiesto dalla maggior parte dei tifosi. In realtà anche i bianconeri sperano di completare la squadra con un nuovo rinforzo, ma si sono dovuti arrendere di fronte alla resistenza di Bernardeschi.

Per colpa sua non è stato possibile siglare l’accordo definitivo per Aouar, in uscita dal Lione ma alla fine, nonostante anche il pressing dell’Arsenal, rimasto in Francia. Nella sessione di gennaio non è escluso un nuovo assalto, ma sicuramente quella appena sfumata rientra nella categoria delle grandi occasioni perse e rischia di non presentarsi più.

Leggi anche – Juventus-Napoli, gli azzurri si appellano all’articolo 55: cosa prevede