Gabriele Gravina, presidente Figc, ha commentato il nuovo DPCM che entrerà in vigore e che salvaguarda e tutela il mondo del calcio italiano e non prevede restrizioni drastiche al settore.
Sono stati giorni di polemiche, di dubbi, di preoccupazione per il nuovo Dpcm che il governo ha deciso di emanare. Il numero di casi positivi cresce di giorno in giorno, e per questo motivo, l’esecutivo ha deciso di dare nuove restrizioni. Alcune riguardano anche il calcio, ma non sono drastiche. E infatti, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha commentato entusiasta le decisioni del Governo Conte, a tutela del mondo della Serie A e delle categorie inferiori.
Potrebbe interessarti anche >>> Calcetto vietato dal DPCM: la protesta degli appassionati sui social
Sul sito ufficiale della FIGC, Gravina ha affermato: “Le disposizioni contenute nel nuovo DPCM rappresentano un grande messaggio di fiducia per il mondo del calcio. Ringrazio il Governo perché ha recepito il vero significato delle nostre ripetute istanze, salvaguardando soprattutto la base del movimento e continuando a consentire l’attività dilettantistica e giovanile“. Il presidente della Federcalcio si riferisce soprattutto alle realtà imprenditoriali che potranno consentire l’accesso ai campi a dilettanti e a ragazzi, purché siano targate da federazioni riconosciute, come il CONI.
Sul tema della sicurezza Gravina ha assicurato: “Per noi è una priorità. Una priorità affermata anche con la decisione di mandare in campo oggi contro l’Irlanda la Nazionale l’Under 20, anziché quella Under 21″. Il numero uno della Figc chiude il discorso: “E’ stato compreso quanto il calcio possa fare bene alla collettività“.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, protocollo va cambiato: medici a lavoro su modifiche e integrazioni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…