Calciomercato Juventus, Alaba: i bianconeri stanno provando ad assicurarsi le prestazioni del calciatore austriaco a parametro zero a partire dalla prossima stagione. Non ci sono solo loro sulle sue tracce.
La Juventus continua a seguire David Alaba. Il difensore/centrocampista del Bayern Monaco non ha ancora rinnovato il suo contratto con la società bavarese (e non è detto che lo faccia visto che ha rifiutato 11 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni). Il giocatore può lasciare la società e la Germania dopo quasi dodici anni dal suo arrivo. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’ ci sarebbero anche i bianconeri in fila per aggiudicarselo, ma non sarebbero i favoriti.
Il Paris Saint Germain, infatti, potrebbe essere la sua futura squadra. Senza dimenticare anche l’interesse dalla Spagna: Barcellona e Real Madrid osservano con attenzione la vicenda dell’atleta che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021. A gennaio può già accordarsi con altre squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Ramos alla Juventus, dalla Spagna aprono al super colpo di mercato
Calciomercato Juventus, Alaba: le parole di Salihamidzic
Nella giornata di ieri, nel corso della presentazione dei due nuovi acquisti dei campioni di Germania, Bouna Sarr ed Eric Maxim Choupo-Moting, un giornalista ha chiesto al direttore sportivo Hasan Salihamidzic (vecchia conoscenza bianconera) il futuro proprio di Alaba. Questa è stata la sua risposta: “David è con noi da tantissimo tempo. Non è previsto alcun ultimatum per il suo rinnovo.
Il presidente e la dirigenza sta facendo di tutto affinché lui possa firmare e restare in squadra. La nostra porta per lui è sempre aperta. Se dovesse decidere di restare noi saremmo molto felici“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nodo Khedira: il mediano rifiuta offerte dalla Cina