Ciro Immobile ha raccontato in un’intervista di essere lusingato di aver ricevuto la Scarpa d’Oro e ha svelato che David Trezeguet è il modello a cui si ispira.
Tra gli attaccanti italiani più forti degli ultimi anni c’è sicuramente Ciro Immobile. Era una promessa del calcio, ora è diventato un bomber affermato. La scorsa stagione è stata fantastica dal punto di vista individuale. L’attaccante della Lazio è riuscito a vincere la Scarpa d’Oro, battendo Lewandowski e tanti altri colleghi spietati sotto porta. L’ultimo italiano a vincere la scarpetta è stato Francesco Totti.
Potrebbe interessarti anche >>> Polonia-Italia, Mancini recrimina: “Campo pessimo, ci è mancato solo il gol”
Ciro ha rilasciato un’intervista a France Football nella quale racconta con un certo orgoglio: “Vedo la lista dei vincitori della Scarpa d’Oro e leggo il mio nome vicino a Luis Suarez, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo. E’ semplicemente fantastico! L’assenza del Pallone d’oro dà ancora più importanza a questo premio. Tra l’altro ho battuto Lewandowski, che era anche candidato a vincere il premio come miglior giocatore dell’anno“.
Immobile ha svelato anche il suo modello di attaccante: “Mi sono allenato con Trezeguet, nessuno come lui in area di rigore. Mi ha impressionato. Segnava in ogni modo, con ogni parte del corpo su qualsiasi tipo di cross. Ricordo anche Vieri, Gilardino, Toni, Inzaghi: ho iniziato a capire di calcio guardando questi ragazzi. In Italia abbiamo avuto grandi attaccanti“.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia-Irlanda Under 21, troppi casi di Covid: in campo andrà l’U20 di Bollini
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…