Nations League, i risultati dei match dell'11 ottobre (Getty Images)
La Nations League è entrata nel vivo: di seguito tutti i risultati delle partite disputate oggi, 11 ottobre
Spazio alla Nations League 2020, con le gare di oggi, iniziate nel pomeriggio e concluse in serata. Per il terzo turno occhi puntati in primis sul big match tra Belgio e Inghilterra del gruppo 2 del girone A, che vedeva contrapposte due delle realtà nazionali migliori del momento. In campo anche Bosnia e Olanda, inserite nel raggruppamento dell’Italia scesa in campo contro la Polonia.
Nel raggruppamento numero 3 del girone A, attenzione massima per la super sfida tra Mbappé e Cristiano Ronaldo in Francia-Portogallo, decisiva per il primo posto. Per il girone B, spazio alla gara tra Irlanda e Galles, allo show di Haaland con con la sua Norvegia contro la Romania e al match tra Finalndia e Bulgaria. Male Serbia e Slovacchia, solo un pari per la Russia. Nel gruppo C, l’ultimo del torneo, occhi su Kazakistan e Albania, il match tra Armenia e Georgia, quello tra Estonia e Macedonia e quello tra Lituania e Bielorussia. Bene Grecia e Slovenia.
Potrebbe interessarti anche: Polonia-Italia, dove vederla in diretta tv e streaming gratis
Riflettori puntati sulla sfida tra Belgio e Inghilterra, vinta dagli uomini di Southgate per 2-1. Alla rete di Romelu Lukaku su calcio di rigore, hanno risposto quelle di Rashford, sempre attraverso un penalty, e di Mason Mount nella ripresa. Con questo successo, gli inglesi hanno superato proprio la nazionale belga, 7 punti a 6, mentre poco più indietro si è posizionata la Danimarca che ha battuto l’Islanda 3-0.
Nessun gol nell’attesissimo match tra Francia e Portogallo. Non vincono né Cristiano Ronaldo e né Mbappé, ma ne approfitta la Croazia che ha conquistato i primi tre punti battendo per 2-1 la Svezia. Interesse massimo nel girone dell’Italia, con Olanda e Bosnia-Erzegovina che hanno pareggiato per 0-0. Gli azzurri non ne hanno approfittato, chiudendo con lo stesso risultato il match contro la Polonia e rimandando il discorso qualificazione.
I gruppo B ha visto lo 0-0 tra Irlanda e Galles, il 2-0 della Finlandia sulla Bulgaria, il 4-0 della Norvegia sulla Romania con tripletta di Haaland, la vittoria dell’Austria in trasferta contro l’Irlanda del Nord, quella della Repubblica Ceca contro Israele per 2-1, il trionfo dell’Ungheria in casa della Serbia e quello della Scozia contro la Slovacchia. Pari tra Russia e Turchia.
Nel terzo raggruppamento solo pareggi nel pomeriggio in Kazakistan-Albania (0-0), Armenia-Georgia (2-2), Estonia-Macedonia (3-3) e Lituania-Bierolussia (2-2). In serata vincono Grecia (2-0 sulla Moldavia) e Slovenia (1-0 sul Kosovo).
Leggi anche -> Nazionale, convocati Italia per Moldavia, Polonia e Olanda: la lista dei 34
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…