Inter Miami, un altro Higuain in rosa. La squadra americana ha ufficializzato l’arrivo del fratello di Gonzalo. Federico potrà giocare insieme, per la seconda volta, con l’ex Juventus.
Un altro Higuain per l’Inter Miami, squadra del proprietario inglese David Beckham. Non bastava l’arrivo dalla Juventus di Gonzalo. Quest’ultimo sarà in ottima compagnia. Infatti è da poco ufficiale l’arrivo di Federico Higuain, dal D.C. United (club che milita nella Major League Soccer).
E’ stato pagato 50 mila dollari. Insieme hanno giocato solamente per un anno in Argentina. Entrambi sono cresciuti ed hanno esordito con la maglia del River Plate nella stagione 2006/07.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MLS, Higuain si sblocca: primo gol da favola con l’Inter Miami – Video
A differenza del fratello si può dire che Federico è un veterano del campionato statunitense. Dal 2012 al 2019 ha vestito la maglia del Columbus Crew, la passata stagione quella del D.C United. Con l’Inter Miami è la terza esperienza in MLS, campionato in cui ha collezionato 217 partite segnando 60 gol e fornendo 68 assist per i suoi compagni.
Di ruolo,, però, non è un centravanti. Gioca come centrocampista centrale. In Europa ha giocato, solo per pochi mesi, con il Besiktas
in Turchia. In Argentina, oltre al River, anche con il Nueva Chicago, Independiente, Godoy Cruz e Colon (senza dimenticare la breve parentesi in Messico con il Club America).
LEGGI ANCHE >>> Higuain e la rissa sfiorata in MLS: il duro commento dell’attaccante
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…