Justin Kluivert si è appena trasferito in Germania al Lipsia e il suo allenatore Nagelsmann ha già visto in lui una sua vecchia promessa: ecco a chi è stato paragonato l’ex calciatore della Roma.
L’esterno olandese è stato ceduto dalla Roma in questa finestra di mercato. Kluivert non ha lasciato un buon segno in Serie A e il suo scarso utilizzo ha inciso molto sulla voglia di lasciare l’Italia. Per questa ragione, la società giallorossa ha accettato le condizioni del trasferimento richieste dal Lipsia, mandando il calciatore in prestito con l’opzione di riscatto.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Kluivert ceduto al Lipsia in prestito: l’annuncio del club
Lipsia, Nagelsmann e il paragone su Kluivert: “Mi ricorda Gnabry”
Il passaggio è avvenuto meno di una settimana fa, ma quel tanto che basta al tecnico tedesco per fare le sue valutazioni. Stando a quanto rivelato a Bild, Negelsmann ha paragonato Kluivert ad un suo ex giocatore: “Mi ricorda Serge Gnabry quando era con me all’Hoffenheim. Ora Gnabry è diventato un calciatore stroardinario. Spero che Justin possa ripercorrere la sua stessa carriera“. Il centrocampista tedesco è un giocatore chiave del Bayern Monaco, uno dei migliori esterni a livello europeo. Il confronto tra i due sembra un po’ esagerato. Inoltre, Kluivert è anche figlio d’arte, poiché suo padre è stato un vincente in Olanda con la maglia dell’Ajax.
Sul possibile ruolo che ricoprirà l’ex giocatore della Roma, l’allenatore del Lipsia non ha dubbi: “Stiamo lavorando affinché Justin possa giocare come esterno, al centro siamo già coperti“.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Kluivert in bianconero: i rumors sul mancato colpo di mercato