Matteo Gabbia è risultato positivo al Covid-19, come comunicato dal Milan sul proprio sito ufficiale. Si tratta del terzo caso dopo Duarte e Ibrahimovic.
Non si fermano i contagi di Covid-19 tra i giocatori di Serie A. Negli ultimi giorni le squadre più colpite sono Inter e Milan che tra una settimana dovrebbero incontrarsi nel derby. A questo punto è meglio usare il condizionale, perché non è escluso un rinvio della partita se le cose dovessero peggiorare. Ogni giorno si sta assistendo a nuovi contagiati, l’ultimo in ordine di tempo è quella di Matteo Gabbia, aggregato all’Italia Under 21.
Ti potrebbe anche interessare – Islanda-Italia Under 21 rinviata: due azzurrini positivi al coronavirus
Milan, Gabbia salterà il derby con l’Inter: emergenza totale in difesa
Il giovane difensore rossonero, come comunicato dal sito ufficiale della società, è risultato positivo al Covid dopo gli ultimi tamponi effettuati dal gruppo azzurro. La partita di oggi pomeriggio contro l’Islanda, anche a causa di altre due positività, è stata rinviata e inizia a salire la preoccupazione anche in casa Milan. Il classe ’99 infatti diventa il terzo caso, aggiungendosi ai compagni Duarte e Ibrahimovic già in quarantena da oltre una settimana.
In questo momento Pioli, considerata l’indisponibilità anche di Musacchio, avrebbe a disposizione soltanto Kjaer e Romagnoli, appena recuperato da un infortunio al polpaccio, per la partita contro l’Inter. A livello numerico, la situazione è anche peggiore nella squadra nerazzurra che attualmente conta cinque positivi (Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan e Radu), sperando non ci siano più brutte sorprese.
Official Statement: Matteo Gabbia ➡️ https://t.co/m10wdKf253
Comunicato Ufficiale: Matteo Gabbia ➡️ https://t.co/j8IUFKGCdV
#SempreMilan pic.twitter.com/sKBD37en0v— AC Milan (@acmilan) October 9, 2020
Milan, Donnarumma e Calhanoglu rinnovo a tutti i costi: la strategia