Al Festival dello Sport, Gasperini ha parlato di alcuni suoi giocatori dell’Atalanta, tra cui anche Josip Ilicic: svelate le condizioni e il rientro dello sloveno.
Gian Piero Gasperini è stato protagonista al Festival dello Sport di Milano. L’allenatore dell’Atalanta ha rilasciato alcuni commenti sul rapporto con alcuni suoi giocatori, per esempio sul Papu Gomez: “Non è sempre stato rosa e fiori, abbiamo avuto dei confronti. All’inizio, il suo problema era la tendenza ad allenarsi poco. Ora non si perde una seduta“. Un altro calciatore chiave del suo sistema di gioco è Josip Ilicic, scomparso dai radar per problemi personali. E Gasperini ha svelato il suo rientro.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile
I tifosi dell’Atalanta non vedono il proprio beniamino da luglio. Josip Ilicic non è ancora stato utilizzato in questa prima parte di stagione, ma Gasperini ha rassicurato tutti: “Non avevo molta fiducia quando abbiamo ripreso, ma Josip sta dando delle risposte incredibili in allenamento. Gli vedo fare delle cose che fa quando è nel suo stato migliore di forma. Sono convinto che torna presto“.
Il centrocampista sloveno è stato anche inserito nella lista della Champions League, segno che sta recuperando la miglior condizione mentale e il campo non sarà più un miraggio. I Bergamaschi, al rientro dalla sosta, affronteranno prima il Napoli poi dovranno giocare contro il Midtjylland per la sfida europea.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, sorteggio gironi: gli otto gruppi dell’edizione 2020/21
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…