Nainggolan al Cagliari, è ufficiale (Getty Images)
Il mancato approdo (a titolo definitivo) di Nainggolan a Cagliari ha alimentato i rimpianti del Presidente rossoblu Giulini. Il retroscena con Steven Zhang nell’ultimo giorno di mercato.
Il calciomercato fa parte della sfera poetica del calcio, seppur il principale protagonista resta l’aspetto economico oltre alla compravendita di calciatori, memorabili sono anche i retroscena (quando escono fuori) legati alle trattative più importanti. In quest’ultima sessione di acquisti la differenza avrebbe potuto farla Radja Nainggolan: il belga era a un passo dal ritorno al Cagliari.
Leggi anche – De Paul chiama l’Atletico Madrid: “Simeone mi piace, ci andrei”
Giulini, poi, ha desistito: il motivo è particolarmente “divertente”. Lo rivela il Direttore Sportivo dei rossoblu, Pierluigi Carta, strappando un sorriso ai tifosi: “Nell’ultimo giorno di mercato, alle 17.15 squilla il telefono di Giulini. Era Zhang, Presidente dell’Inter, per parlare di Radja. Ho capito che la trattativa non stava andando bene dalla faccia del nostro patron. Non lo avevo mai visto così, scriveva compulsivamente numeri su un foglietto. Dopo un’ora di telefonata, abbiamo fatto prevalere la natura razionale di Giulini e non lo spirito del tifoso. Ci siamo spostati su Ounas, con molto dispiacere per Radja”, ha concluso il DS proprio durante la presentazione del centrocampista offensivo di proprietà del Napoli. Quello fra il belga e i sardi, dunque, resta un arrivederci. Non è mai un addio, specialmente dopo un siparietto così.
Leggi anche – Barcellona, De Ligt, Lautaro e Neymar: la top 11 degli acquisti mancati
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…