Milan, Calhanoglu il rinnovo si complica: a gennaio possibile scelta drastica

In casa Milan si comincia a pensare al rinnovo dei contratti dei calciatori in scadenza: le situazioni di Donnarumma e Calhanoglu.

Durante il calciomercato sono state rimandate le questioni dei rinnovi contrattuali. Ora è giunto il momento per la dirigenza rossonera di affrontare questo problema con i calciatori e i propri procuratori. Il Milan ha due giocatori che ormai sono entrati in scadenza e si tratta di due titolari: Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Donnarumma: rinnovo con clausola. La situazione

Milan: Donnarumma vuole restare, Calhanoglu chiede troppo e il rinnovo è a rischio

Rio Ave Milan Highlights
Calhanoglu e Saelemaekers (Getty Images)

Trattandosi di due top player per la formazione di Pioli, il Milan cercherà di proporre nuovi contratti adeguati alle esigenze dei calciatori ma per qualcuno potrebbe non bastare. Secondo quanto riporta Sky Sport, la trattativa con Donnarumma potrebbe andare facilmente a buon fine, poiché il portiere è cresciuto nell’ambiente rossonero, e da entrambe le parti c’è la volontà di continuare il rapporto iniziato nel 2013. Prima del derby potrebbe esserci l’incontro con Mino Raiola, il procuratore di Gigio.

Discorso diverso per il trequartista turco. Hakan Calhanoglu chiede un ritocco dell’ingaggio che sarebbe lontano da quello proposto dalla dirigenza rossonera. Inoltre, il calciatore potrebbe decidere di non rinnovare e essere libero di firmare un nuovo contratto con squadre protagoniste in Champions League, come Atletico Madrid o Juventus, che hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Al momento, riporta Sky, le probabilità di un’intesa tra il centrocampista e il Milan sono basse, tant’è che la società potrebbe pensare di cederlo nel mercato invernale per non perderlo a parametro zero.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Donnarumma e Calhanoglu: obiettivo rinnovo. Le proposte rossonere

Gestione cookie