Milan%2C+niente+Gotze%3A+ha+scelto+il+PSV.+Offerta+troppo+bassa+dei+rossoneri
calciotodayit
/2020/10/07/milan-gotze-offerta-bassa-scelto-psv/amp/
Calciomercato

Milan, niente Gotze: ha scelto il PSV. Offerta troppo bassa dei rossoneri

Mario Gotze ha rifiutato il Milan, scegliendo al suo posto il PSV. Il Campione del Mondo non è rimasto soddisfatto dell’offerta rossonera

Dopo mesi di ricerca per una nuova squadra, Mario Gotze riparte dal PSV Eindhoven. Il trequartista ha trovato l’accordo con il club olandese per tornare in campo e mostrare nuovamente tutto il suo talento dopo un brutto declino, causato anche da una miopatia, un male che non permette alle fibre muscolari di funzionare a dovere. Dopo aver vinto 12 trofei in 6 stagioni tra Borussia Dortmund, Bayern Monaco e nazionale tedesca (il punto più alto è stato il Mondiale vinto nel 2014 con un suo gol in finale), è incominciata una spirale negativa che ha portato alla vittoria di un solo trofeo in 3 anni, una Supercoppa di Germania vinta da panchinaro con il Borussia.

Lo scorso anno ha accumulato poco più di 600 minuti, circa 6 partite da 90 minuti, disputandone solo una per intero. Nonostante il pochissimo spazio sono comunque arrivati 3 gol, e i suoi 28 anni lo hanno aiutato a rimanere un giocatore appetibile sul mercato. Ufficialmente svincolato a fine stagione, Gotze ha sperato di tornare al Bayern, ha rifiutato l’Hertha Berlino ed è stato accostato anche al Milan.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Donnarumma e Calhanoglu: obiettivo rinnovo. Le proposte rossonere

Gotze rifiuta il Milan, le ragioni del trequartista tedesco

Gotze rifiuta il Milan: il motivo (Getty Images)

I rossoneri sono andati vicino a trovare un accordo con il giocatore, superando anche la concorrenza di Roma e Lazio, anche loro interessate al tedesco. Secondo quanto riferito dai colleghi di Calciomercato.com, però, l’intoppo è arrivato proprio al momento della richiesta da parte di Gotze per l’ingaggio. L’operazione sarebbe costata almeno 5 milioni di euro di stipendio all’anno, più un bonus premio per la firma.

Il Milan ha rifiutato la proposta, offrendo cifre minori rispetto alla domanda iniziale. A quel punto il “no” è arrivato da parte del Campione del Mondo, che inizialmente si era detto estremamente disponibile nel vestire la maglia rossonera. Un nulla di fatto che ha poi aperto le porte al PSV, che dopo la chiusura del mercato ha battuto le altre squadre interessate, arrivando alla fumata bianca.

Leggi anche -> Gotze scaricato dal Borussia Dortmund: il retroscena sul video di TikTok

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago