La Juventus avrebbe potuto avere Justin Kluivert come attaccante, i bianconeri e Mino Raiola avevano già impostato la trattativa. A far sfumare tutto, l’arrivo di Federico Chiesa.
Mino Raiola e la Juventus, un binomio che da tempo negli ultimi giorni di mercato ha dimostrato di regalare non pochi colpi di scena. Il finale incandescente di questo mercato l’ha fornito Federico Chiesa con il passaggio in bianconero, ma prima di arrivare alla tanto attesa svolta che ha portato alla Continassa l’ormai ex attaccante della Fiorentina, con l’impresario più celebre del calcio internazionale era stato messo a punto un eccellente piano B.
Leggi anche – Milan, niente Gotze: ha scelto il PSV. Offerta troppo bassa dei rossoneri
Se Chiesa non fosse arrivato a Torino, infatti, Mino Raiola sarebbe stato già pronto a proporre Justin Kluivert. L’olandese ha ben figurato nella Roma, al punto che diverse squadre gli facevano – e continuano a fargli – la corte: la “Vecchia Signora” non era da meno. Sembrava essere già tutto pronto, ma poi la cessione di Douglas Costa ha aperto le porte al talento viola che, in men che non si dica, ha cambiato casacca e assecondato le proprie aspettative.
Kluivert, invece, è finito al Lipsia: “colonia” calcistica di romanisti. Si veda anche il caso Schick, paragoni esclusi chiaramente, ma i tedeschi apprezzano i talenti valorizzati in Italia. Trend familiare anche alla Juventus che, comunque, potrebbe ritornare sull’attaccante ex Roma in futuro, proprio come nel caso di Federico Chiesa.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Thauvin ancora possibile: la strategia rossonera
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…