Italia-Moldavia, al termine dell’amichevole è intervenuto ai microfoni di ‘Rai Sport’ il commissario tecnico della Nazionale.
Prima di affrontare la Polonia e l’Olanda per la Nations League, l’Italia si è sbarazzata della Moldavia per 6-0 in amichevole all’Artemio Franchi di Firenze. Ad aprire le marcature ci ha pensato il giallorosso Bryan Cristante. Al 23′ prima rete per l’esordiente Ciccio Caputo. El Shaarawy sigla il 3-0. Posmac segna, ma nella porta sbagliata, per il 4-0. Prima della fine del primo tempo ancora l’italo-egiziano di testa mette in rete. Secondo tempo con poche emozioni, da segnalare il primo gol dell’altro attaccante neroverde, Domenico Berardi.
Alla fine del match è stato intervistato il ct Roberto Mancini, ecco le sue dichiarazioni: “Ho visto tante cose interessanti, abbiamo avuto un po’ di difficoltà nei primi quindici minuti, ma era abbastanza normale perché abbiamo cambiato tanti giocatori e non era così semplice all’inizio. Poi però dopo hanno fatto molto bene. Gioco? La mentalità è buona, è quella giusta. Sicuramente anche questo è una nota positiva”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Moldavia, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video
“Berardi? Ha fatto benissimo, nel primo tempo ha giocato molti palloni. Sia lui, che Caputo e Locatelli del Sassuolo hanno fatto benissimo. Caputo che può ribaltare delle gerarchie? Dipenderà da lui, si muove bene e lo ha fatto anche questa sera. E’ un grande centravanti e i gol li fa.
In rosa ne abbiamo già tre che sono bravi, però ripeto dipenderà da lui se continuerà così. Spero di avere dei calciatori bravi al momento delle convocazioni. Paese troppo pessimista? Credo che bisogna essere ottimisti nella vita, sempre. E’ un momento in cui tutti dobbiamo esserlo altrimenti non si vive più“.
LEGGI ANCHE >>> Italia Under 21, due giocatori positivi al Covid: allenamento annullato
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…