Zlatan Ibrahimovic è risultato ancora positivo al Covid dopo l’ultimo tampone. L’attaccante del Milan punta comunque a tornare in campo nel derby contro l’Inter del 17 ottobre
Non arrivano buone notizie in casa Milan sul fronte Zlatan Ibrahimovic. Nonostante l’attaccante svedese sia asintomatico e prosegua con gli allenamenti in casa, l’ultimo tampone effettuato ha registrato ancora la positività al Coronavirus. Dallo scorso 24 settembre, il centravanti è in isolamento a causa del Covid-19 e da quel momento ha svolto un test ogni due giorni. A distanza di circa due settimane, però, purtroppo Ibra non è ancora guarito.
Il 39enne ha passato il suo compleanno lontano da familiari e amici e, soprattutto, ha saltato gli ultimi impegni con il Milan. La sua assenza non ha pesato in termini di risultato, dato che i rossoneri sono riusciti a battere Bodo/Glimt, Crotone, Rio Ave e Spezia senza il proprio totem, ma soprattutto il match contro i portoghesi nei play off di Europa League ha mostrato il peso dell’assenza di un veterano come lo svedese.
Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic, il Covid non lo ferma: super allenamento in casa – Video
Ibrahimovic positivo al Covid, l’obiettivo resta l’Inter
Nonostante anche l’ultimo tampone abbia confermato che Zlatan sia ancora positivo, lo svedese non ha perso di vista il suo obiettivo: essere in campo nel derby contro l’Inter. Il prossimo 17 ottobre, alla fine della sosta per le Nazionali, i rossoneri affronteranno i cugini nerazzurri nel match più atteso dell’anno, nonché uno dei più ostici di tutta la stagione.
Il grande ex della gara vorrà prendere parte all’incontro a tutti i costi, ma i dubbi persistono. Ibra, infatti, dovrà prima risultare negativo al prossimo tampone, avere poi la conferma dal test successivo e riprendere così gli allenamenti con la squadra. L’attaccante dovrà anche recuperare la forma fisica migliore, nonostante sia costantemente in attività in casa, e tutto questo sarà obbligatorio farlo in appena 8 giorni, dato che tra 9 si scenderà in campo e la lista dei convocati sarà già stata diramata. Il Milan, imbattuto dallo scorso 8 marzo, si appresta ad affrontare il test più provante e la speranza per tutti i tifosi rossoneri è che possa farlo con il suo fuoriclasse.
Leggi anche -> Calciomercato, il pagellone: i voti a Juve, Milan, Inter e non solo