Nikola Kalinic ricomincia dalla Serie A. Dopo la stagione alla Roma, il croato passa al Verona dall’Atletico Madrid
Colpaccio degli scaligeri nell’ultima giornata di mercato. L’Hellas Verona ha acquistato Nikola Kalinic. Un affare last minuti per il club veneto che ha battuto la concorrenza di club blasonati che ambivano all’attaccante croato, su tutti il Besiktas.
La trattativa per Kalinic è entrata nel vivo nella giornata di domenica. Svanita la pista Torino con i granata che hanno ripiegato su Bonazzoli, acquistato dalla Sampdoria, Kalinic ha ricevuto l’offerta del Verona e, all’inizio, ha tentennato in quanto non voleva un altro trasferimento in prestito. Alla fine è stato accontentato. Il croato arriva a Verona a titolo definitivo dall’Atletico Madrid, club quest’ultimo che lo ha acquistato dopo la fallimentare esperienza al Milan nel 2018. Il trasferimento è stato ufficializzato nella serata di lunedì 5 ottobre a un’ora dalla chiusura del mercato.
Potrebbe Interessarti – Bakayoko al Napoli, che acquisto per Gattuso
Kalinic al Verona, le precedenti esperienze in Serie A
Quella del Verona sarà la quarta maglia che Kalinic indosserà in Italia. Con la Fiorentina, il croato ha totalizzato 69 presenze con 27 gol. Acquistato dalla proprietà cinese del Milan, con i rossoneri, il croato resta una sola stagione con 6 gol all’attivo in 31 presenze. Nell’estate 2018 passa all’Atletico Madrid.
Con i Colchoneros di Simeone, l’ex viola fatica a trovare spazio e dopo due soli gol in 17 presenze complessive, l’estate scorsa passa in prestito alla Roma dove è protagonista di un’altra stagione in chiaroscuro con 5 gol in 15 partite disputate. Tornato all’Atletico, ora ecco una nuova opportunità al Verona per rilanciarsi e ritrovare il feeling con il gol di un tempo.