Douglas Costa al Bayern Monaco: è ufficiale la cessione del calciatore brasiliano che ritorna così in Germania. Non c’era più spazio per l’esterno d’attacco nel club.
E’ arrivata anche l’ufficialità: Douglas Costa è un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Per lui si tratta di un ritorno visto che ha vestito la maglia dei bavaresi per due anni (dal 2015 al 2017) dove tra campionato e coppe ha collezionato 77 presenze e ha realizzato 14 reti.
Non c’era più posto per lui nella Juventus. Non rientrava nei piani tecnici di Andrea Pirlo che lo ha inserito nella lista dei possibili partenti. Anche perché con la sua partenza c’è un posto in più in squadra che verrà subito preso da Federico Chiesa che, nelle ultime ore, sta svolgendo le visite mediche a Firenze prima di firmare il contratto con i bianconeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiesa: visite mediche in corso
Douglas Costa al Bayern Monaco, la formula
Il club tedesco riabbraccia, così, l’ex Shakhtar Donetsk. Arriva in Bundesliga con la formula del prestito secco per una sola stagione. Non si tratta dell’unico colpo messo a segno dai tedeschi in queste ultime ore di mercato.
Per il reparto offensivo ha firmato Eric Maxim Choupo-Moting, che non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint Germain ed era appunto svincolato.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli in Parlamento: interrogazione al Ministro della Salute