Mattia De Sciglio ha ufficialmente lasciato la Juventus per andare in prestito al Lione: una cessione che sta facendo scatenare il popolo bianconero sui social.
La Juventus ha liberato i posti necessari per chiudere l’acquisto di Federico Chiesa. L’operazione è andata a buon fine proprio sul finire del mercato e grazie soprattutto a un paio di uscite. Dopo Rugani, passato al Rennes, e Douglas Costa, tornato al Bayern Monaco, saluta ufficialmente i bianconeri in prestito anche Mattia De Sciglio. In particolare la cessione del terzino destro è stata una liberazione per tantissimi tifosi che si sono scatenati sui social con messaggi ironici e molto divertenti.
Juventus, De Sciglio ceduto in prestito: popolo bianconero in “festa”
Non è un mistero che l’ex difensore del Milan non abbia accesso l’entusiasmo della piazza nei tre anni trascorsi a Torino, dove più volte è stato preso di mira e contestato per le scarse prestazioni in campo. Nonostante tutto è riuscito a ritagliarsi il suo spazio soprattutto con Allegri, meno la scorsa stagione con Sarri anche a causa di qualche infortunio di troppo. Con l’arrivo di Pirlo le cose non sono cambiate e De Sciglio è stato addirittura scavalcato dal giovane Frabotta, preferito e schierato titolare all’esordio contro la Sampdoria. L’ultimo indizio a conferma di un’avventura ormai arrivata al capolinea e conclusa proprio nell’ultimo giorno di mercato, tenendo fino alla fine sulle spine gli ormai ex tifosi.
#DouglasCosta e #DeSciglio ceduti ufficialmente in prestito. Da oggi il #JMedical sarà un po’ più solo.
P.s.: si ride e si scherza eh?! Si fa per sdrammatizzare un po’, nessuno se ne abbia a male.
— Luca Gramellini (@LGramellini) October 5, 2020
Ciao #DeSciglio ora va e insegna ai francesi a crossare…
— ⚪️⚫️Antonella⚪️⚫️ (@an_to_nel_la) October 5, 2020
Capisco l’odio verso i francesi, ma mandargli #Rugani e #DeSciglio mi sembra eccessivo!
— Nino Jfc (@NinoJfc) October 4, 2020
Al #Lione che compra nella stessa finestra di mercato #paqueta e #desciglio dovrebbe essere consegnato il premio “buon samaritano” dell’anno
— Fabio Gigli (@fabiogigli) October 5, 2020
Non vorrei allarmarvi, ma #DeSciglio e #Costa hanno ancora un ulteriore anno di contratto dopo questo, #Rugani addirittura due. E a giugno siamo punto e a capo.
— Belluno bianconera (@AttilioDeCol) October 5, 2020
La Juve ha ceduto De Sciglio al Lyone.. tanto han fatto, tanto han detto, che sono riusciti a fargliela pagare per l’eliminazione!#DeSciglio #calciomercato #Juventus
— Marco Savona (@marcosavona) October 5, 2020
Che giorno meraviglioso #DeSciglio #FinoAllaFine pic.twitter.com/8q3XVvrZGk
— Fabio Turrisi (@TurrisiFabio) October 5, 2020
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Chiesa: visite mediche concluse. Ora l’ufficialità