Darmian all'Inter, colpo ufficiale (Getty Images)
Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro l’ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Darmian in una nota sul proprio sito. I nerazzurri erano da tempo sulle tracce del terzino, che arriva per rinforzare ulteriormente il reparto, allungano la rosa in vista della stagione impegnativa, con 3 competizioni da disputare. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il terzino si è messo in mostra a Palermo e soprattutto nel Torino, tanto che i granata lo cedettero per ben 18 milioni di euro al Manchester United nell’estate del 2015.
La sua avventura in Premier, durata 4 anni, non è stata però totalmente convincente. Molti gli alti e bassi, diverse le panchine soprattutto negli ultimi mesi di permanenza nel club britannico. La dirigenza inglese decise quindi di lasciarlo partire e a settembre dello scorso anno ha firmato un contratto con il Parma per meno di 3 milioni di euro. Dopo buone prestazioni in Emilia, Antonio Conte l’ha chiamato all’Inter.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro ad un passo dal rinnovo: le cifre dell’accordo
“Il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito”, questa è una parte del comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter a metà mattinata. Darmian, dunque, approda in nerazzurro gratuitamente per quest’anno, mentre al termine della stagione in corso verrà pagato 2,5 milioni per il riscatto obbligatorio del trasferimento.
Insieme a Kolarov, Young, Hakimi, D’Ambrosio e Moses, che potrebbe tornare in queste ultime ore di mercato, anche Darmian andrà a comporre un reparto di terzini ed esterni per il 3-5-2 di tutto rispetto. La panchina nerazzurra, dunque, diventa ancora più ampia, rendendo il club del presidente Zhang tra i favoriti per la vittoria dello Scudetto a discapito della Juventus.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar: cessione difficile. Tottenham su Rudiger
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…