Calciomercato Juventus, Federico Chiesa ha terminato le visite mediche e può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore bianconero. Come riporta il sito ufficiale della Lega Serie A, il suo contratto è stato depositato.
Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus. Il classe ’97 ha concluso le visite mediche di rito e i bianconeri, come riporta il sito ufficiale della Lega, hanno depositato il suo contratto. Nel primo pomeriggio si era presentato alla clinica “Fanfani” di Firenze dove ad aspettarlo c’era lo staff medico delle zebre. Ricordiamo che il calciatore è stato convocato dal commissario Roberto Mancini per le prossime tre partite che dovranno affrontare gli azzurri contro la Moldavia (amichevole), Polonia e Olanda (Nations League). E’ arrivato, appunto, con la tuta della Nazionale. Mancano poche ore alla fine del calciomercato, ma sicuramente questa operazione è il colpo finale di questa strana sessione estiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juve, idea Emerson Palmieri: novità sull’affare in extremis
Calciomercato Juventus, Chiesa è fatta: la formula del suo acquisto
Juventus e Fiorentina, nella tarda serata di ieri, hanno trovato l’accordo su tutto: prestito biennale con obbligo di riscatto in favore dei bianconeri. 3 milioni di euro subito, 7 la prossima estate prima di versare nelle casse dei viola i rimanenti 40 milioni più 10 di bonus. L’ultima tranche però è vincolata dal verificarsi di almeno una di queste tre condizioni: la Juve deve arrivare tra le prime quattro in campionato, Chiesa deve giocare almeno il 60% delle partite per un minimo di 30 minuti o fare almeno 10 gol e 10 assist in stagione.
Prima dell’ufficialità il figlio d’arte ha firmato anche il rinnovo con la Fiorentina alle stesse cifre promesse dai bianconeri. Motivo? Perché questo passaggio è fondamentale per il prestito pluriennale al club di Andrea Agnelli. I viola di Rocco Commisso, per sostituirlo, stanno per chiudere con lo svincolato José Callejon.
🖌 UFFICIALE | @federicochiesa è Bianconero! ⚪⚫#WelcomeChiesa #LiveAhead
— JuventusFC (@juventusfc) October 5, 2020
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, FIGC apre un fascicolo: l’attacco del legale partenopeo