L’Inter ha pensato fino all’ultimo a Gervinho per l’attacco, proponendo al Parma uno scambio di prestiti con Pinamonti ma l’affare non è stato possibile.
Il mercato dell’Inter è in pieno fermento a poche ore dalla chiusura. I dirigenti nerazzurri stanno lavorando su diverse operazioni, sia in entrata che in uscita (vedi Nainggolan verso Cagliari). Tra queste c’è stata l’idea di un possibile scambio con il Parma proprio negli ultimi istanti della sessione estiva. Secondo l’emittente “Sportitalia”, le due società hanno affrontato e discusso il passaggio di Gervinho in nerazzurro e Pinamonti in gialloblù. Uno scambio di prestiti in attacco dopo aver definito e ufficializzato l’affare Darmian.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter: Eriksen richiesto da un top club, secco no del danese
Negli scorsi minuti Inter e Parma erano in costante contatto per trovare un accordo e chiudere il cerchio intorno a questa trattativa. Una corsa contro il tempo che non è più in piedi, perché saltato proprio sul rush finale. Non era un segreto l’apprezzamento dei nerazzurri per Gervinho, già corteggiato da diverse settimane nonostante non ci fossero problemi di numeri nel reparto offensivo.
Le caratteristiche dell’ivoriano però sono totalmente diverse da quelle degli attuali giocatori a disposizione di Conte, che sarebbe stato felice di accoglierlo. Il suo arrivo però era vincolato dall’uscita di Pinamonti, riscattato per circa 20 milioni dal Genoa e tornato come quarta scelta in attacco. E’ proprio la situazione del classe ’99 che ha compromesso la fumata bianca, considerando il nuovo contratto appena impostato con la società e sottoscritto dall’agente Mino Raiola. I due attaccanti hanno un costo di cartellino e un ingaggio differenti che sicuramente non hanno facilitano le cose e reso impossibile una soluzione. Non c’è l’intesa: lo scambio è considerato sfumato.
Leggi anche – Darmian all’Inter, è ufficiale: modalità e costi dell’affare
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…