Rafael Toloi (Getty Images)
Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta, ha annunciato attraverso i propri social di essere risultato positivo al Covid-19 ma i successivi tamponi hanno dato esito negativo.
Il Covid continua a colpire la Serie A. Nelle ultime settimane sta crescendo il numero dei contagi tra le società del massimo campionato italiano. Dopo il focolaio scoppiato al Genoa e la positività di Zielinski ed Elmas in casa Napoli, c’è un nuovo caso anche tra le file dell’Atalanta. E’ lo stesso diretto interessato che esce allo scoperto e, attraverso il suo profilo Instagram, rende pubblico l’esito degli ultimi tamponi. Il calciatore in questione è Rafael Toloi, la cui identità era già comprensibile dopo la non convocazione di Gasperini per la partita con il Cagliari e parallelamente alla notizia di un soggetto asintomatico in squadra che aveva fatto saltare la conferenza stampa del tecnico.
Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, un positivo asintomatico al Covid: salta conferenza Gasperini
Il caso di Toloi è però particolare e diverso da tutti gli altri. Con molto probabilità il difensore dell’Atalanta è un “falso positivo” perché, come lui stesso aggiunge nel post social, i tamponi successivi sono risultati negativi nel giro di 24/48 ore. Per precauzione la società bergamasca l’ha lasciato a casa ed escluso dalla gara odierna con il Cagliari. A metà settimana però, precisamente mercoledì, il centrale brasiliano era regolarmente in campo nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.
Poi lo stop dopo gli esami di routine svolti venerdì con il resto della squadra, prima di ricevere una buona notizia dai controlli di ieri e oggi. In ogni caso le sue condizioni sono sempre state buone e non ha mai avvertito sintomi. A questo punto è facile che già a partire da lunedì ritorni in gruppo per svolgere gli allenamenti in vista del prossimo impegno, in programma tra due settimane dopo la sosta per le nazionali.
Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…